SAN PONSO – È partita la 19^ edizione della rinomata Sagra delle Rane a San Ponso.

Organizzata dalla Pro Loco di San Ponso, questa kermesse attira ogni anno moltissime persone, giunti da ogni dove, per gustare le prelibate rane.

Anche questa edizione, che andrà avanti fino a domenica 28 aprile, ha un ricco programma, quest’anno anche per questo week end pasquale. Infatti oggi, domenica 21 aprile, si potrà pranzare con lo “Speciale Menù di Pasqua”. Dalle 20,30, poi, “Cena con rane” (e non solo) e la sera si balla con “Marco Picchiottino”.

Lunedì 22 aprile, giorno di Pasquetta, dalle 9,30, IX Esposizione di trattori d’epoca; dalle 10 si cimenteranno in dimostrazioni di aratura con mezzi d’epoca. Percorso del “Santo Bevitore” presso il piazzale del battistero con assaggi di birre artigianali, prodotti tipici e artigiani del legno, vetro e ceramica. Esibizione di arco antico a cura dei Comes Palatinus e giochi medievali a cura degli Allodieri e passeggiata alla scoperta delle erbe con la “Mosca verde”. Non poteva mancare lo “Speciale Menù di Pasquetta”, dalle 12,30, con diversi piatti tra cui la grigliata mista e le rane fritte. Per tutto il pomeriggio intrattenimenti musicali e possibilità, dalle 14,30 alle 18, di visitare il Battistero. Alla sera “Cena con rane” (e non solo) e balli con “Acquamarina”.

Mercoledì 23, dopo la cena, si terrà la serata a Chupito Party con animazione di Radio Gran Paradiso.

Giovedì 25 aprile, dalle 9, VII^ Esposizione delle 500 in collaborazione con Club Fiat 500 Alto Canavese; X^ Esposizione Auto Storiche e d’Epoca; VII^ Esposizione delle Vespe e II^ Esposizione Ducati. Alle 12.30 pranzo con “con rane” (e non solo) . Dalle 20.15, “Cena con rane” (e non solo), e poi si balla con l’Orchestra Mirage, mentre sabato 27 aprile, dopo la cena, ci sarà l’Orchestra Kiss.

Domenica 29 aprile gran chiusura: dalle 9,30 II^ Esposizione Moto Guzzi e IX^ Esposizione Moto Storiche. Dalle 10 fino al tardo pomeriggio, II^ Torneo di Calciobalilla e Simulazione di Intervento di Soccorso con Croce Bianca, Croce Rossa, Protezione Civile e la Scuola Cani Salvataggio “Al Blu”. Esercitazioni, giochi a squadre con attrezzature ad acqua. E ancora mini moto per i bambini su percorso guidato, dimostrazione di modellini radiocomandati su percorso libero. Ospiti a colazione e a pranzo il Club 4X$ Fuoristrada Badgers per la loro terza edizione.

Dopo il “Pranzo con Rane” (e non solo), visita guidata al Complesso Plebano in collaborazione con l’Associazione “Il Battistero”. Dalle 20.15 Serata Country con menù speciale e, per concludere, si balla con Dj Spesso.

SCORRERE PER GUARDARE LE FOTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here