SAN PONSO – Un defibrillatore semi-automatico è stato donato dalla Pro Loco di San Ponso al Comune. L’inaugurazione si è tenuta ieri, venerdì 29 marzo 2024, nella piazza del Municipio dove l’apparecchio salvavita è stato installato.
Il dono è stato fatto in memoria di Ernesto Audisio, ex Presidente Pro Loco e del Volontario e amico Michelangelo Ghiglieri, alla presenza dei loro famigliari, oltre che del Sindaco Riccardo Giganti e altri componenti dell’Amministrazione, del Sindaco di Pertusio Giuseppe Damini, dei Consiglieri Regionali Andrea Cane e Mauro Fava e della Pro Loco al completo.
Emozionato Franco Fava, Presidente della Pro Loco che ha ricordato gli amici scomparsi e ringraziato i volontari presenti e passati, fin dalla fondazione, grazie al quale è stato possibile portare a compimento quest’iniziativa.
Uno strumento utile per il paese e per il territorio circostante, che, si spera, non dover mai utilizzare ma che è meglio ci sia.
L’Amministrazione Comunale ha accolto con entusiasmo l’iniziativa della Pro Loco, e si è prodigato per la teca e la cartellonistica, vicino alla quale è stata posta la targa che ricorda Audisio e Ghiglieri.
Il Sindaco Giganti ha rimarcato che nei prossimi mesi, in collaborazione con la Pro Loco, verranno organizzati dei corsi di formazione per i cittadini, in modo che siano in grado di utilizzare il defibrillatore in caso di necessità.
Una bella cerimonia, accompagnata dagli applausi dei numerosi cittadini che sono accorsi per l’inaugurazione nonostante la pioggia.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.