NOLE – Qualche mese orsono il Sindaco di Nole, Luca Bertino, aveva inaugurato il nuovo piazzale antistante l’istituto comprensivo Nolese, una sicurezza per i genitori che ogni giorno possono prendere i loro pargoli, all’uscita da scuola, senza pericolo.

bollerobannerint

In quel frangente il Sindaco aveva espressamente chiesto ai bambini che cosa avrebbe potuto ospitare quella porzione di terreno antistante la scuola che potesse fare piacere ai piccoli giovani nolesi. Ebbene gli scolari si sono messi all’opera e hanno creato dei disegni che hanno portato simbolicamente in Comune, recanti sopra il tipo di gioco che avrebbero voluto vedere nel loro spazio. Dalle carte colorate si è passati ai fatti e oggi, martedì 9 aprile, il grande sogno dei piccini è diventato realtà.

A presentarlo è stato proprio il Sindaco Luca Bertino che ha affermato: “Qualche mese orsono abbiamo inaugurato il nuovo parcheggio e questo nuovo spazio gioco che fa da giusta cornice al vostro istituto. Ci eravamo lasciati con una promessa che io avevo fatto a voi e voi a me. Questo spazio andava riempito e io avevo chiesto a voi che cosa vi sarebbe piaciuto avere qui. Dai lavori che sono arrivati nel mio ufficio è emersa l’importanza di avere un bellissimo gioco con tanti scivoli e percorsi adatti a voi. Ebbene oggi siamo qui con la mia giunta ad inaugurare questo nuovo gioco. Vi ringrazio della meravigliosa accoglienza che ci avete donato con il bellissimo girotondo che avete fatto. Un grazie lo dobbiamo anche a tutti coloro che hanno reso possibile questo giorno”.

Dopo il tradizionale taglio del nastro è stata scoperta una targa di intitolazione a questo area gioco che si chiamerà “Arianna”.

originalvenariabannerpircc
urbanbanner
concordiabanner
banner 730×100 jpg

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here