EPOREDIESE – Moltissime famiglie con bambini, hanno partecipato alle attività proposte nell’ultimo weekend nell’ambito di Giochiamo Insieme con Mamma eo Papà.
[su_slider source=”media: 179286,179285,” limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]
Il progetto a sostegno delle famiglie e delle Comunità Locali, organizzato da 11 Comuni ad Ovest di Ivrea (Alice Superiore, Banchette, Colleretto Giacosa, Fiorano C.se, Lessolo, Loranzé, Parella, Quagliuzzo, Salerano C.se, Samone, Strambinello) e dall’Associazione Culturale Cor et Amor. Sono stati un centinaio, tra bambini e genitori, ad aver assistito venerdì sera allo spettacolo La Maga del Tempo Ben Speso. Presentato dal gruppo teatrale i Migrattori, diretto ed ideato, da Sabrina Ricauda Aimonino, mamma della piccola Agata, al pluriuso di Colleretto Giacosa. In modo scherzoso e coinvolgente i bravissimi attori hanno divertito piccoli e grandi, facendoli riflettere sull’importanza di dedicare il tempo alle persone a cui si vuole bene, come i propri famigliari.
Le offerte donate sono state destinate al gattile di Rivarolo C.se. Lo spettacolo è stato organizzato con la collaborazione degli J’amis d’Curej. Il giorno seguente un nutrito gruppo di famiglie ha partecipato invece ad un laboratorio sulla preparazione dei formaggi. Organizzato dall’Agriturismo Ca’ d’Amelio a Lessolo. Durante l’attività bambini e genitori hanno prima provato a mungere le caprette dell’agriturismo e poi preparato delle forme di formaggio, che le famiglie si sono portate a casa. Sempre seguite dai gestori. A conclusione della mattinata un buon buffet casareccio, preparato dalle sorelle Valeria e Stefania Vallomy, che curano l’agriturismo di famiglia.
[su_slider source=”media: 175353″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]
Bambini e genitori molto soddisfatti per l’esperienza. Il prossimo appuntamento con Giochiamo Insieme con Mamma eo Papà sarà Sabato 30 Marzo 2019 alle 14 alla biblioteca di Strambinello, che organizza l’attività, dove Galliano Gallo condurrà un laboratorio artistico per famiglie con bambini.
[su_slider source=”media: 179291,179288″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.