ANDRATE / BIELLA – Questa mattina, 16 aprile 2024, poco dopo le 5.30, i Vigili del fuoco di Biella, i Vigili del Fuoco di Ivrea con APS (Autopompa Serbatoio) e Modulo Boschivo, i volontari Vigili del Fuoco di Cossato, AIB e Carabinieri sono intervenuti nel Comune di Donato per un vasto incendio boschivo tra Andrate e L’Alpe Cavanna.
Le operazioni di spegnimento, impegnative in quanto si cerca di circoscrivere il raggio in fiamme, scongiurando la possibilità che si avvicini alle case, sono ancora in corso.
AGGIORNAMENTO ORE 13 – il vento continua a recare difficoltà ai soccorritori impegnati nello spegnimento nella zona dell’Alpe Cavanna.
Sul posto stanno operando una ventina di unità di cui Vigili del fuoco di Biella, volontari del distaccamento di Cossato, volontari AIB, Carabinieri Forestali e l’elicottero Erickson.
La zona Ovest (zona di Andrate) sembra sotto controllo, ma ancora da bonificare mentre la parte di Est è ancora avvolta dalle fiamme e al momento le squadre di terra e l’elicottero Erickson dei Vigili del fuoco stanno tentando di effettuare lo spegnimento.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.