MATHI – Lo scorso mercoledì i bambini della Materna Varetto e gli alunni della Primaria si sono riuniti nel parco giochi di via Borla dove è stato messo a dimora l’albero simbolo della festa: un Liriodendro.
Mentre i più grandicelli hanno letto frasi inerenti alla natura, alberi e primavera, i piccoli della Varetto hanno fatto un bellissimo balletto. Al sindaco Maurizio Fariello e al parroco don Vincenzo Marino il compito di fare gli onori di casa e ringraziare tutti i numerosi presenti.
Protagonisti, come ogni anno, sono stati i piccoli nati lo scorso anno ai quali, l’Amministrazione comunale, ha donato un libro. Dopo la messa a dimora dell’albero la festa è proseguita nel parco di Villa Bosso. Tanti i banchetti allestiti dalla scuola e gestiti da insegnanti, mamme e dagli alunni. Pizza, torte, fiori e altri manufatti artigianali per raccogliere fondi da destinare alle attività della scuola.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.