CIRIÈ – La Croce verde del comitato Locale di Ciriè è da moltissimi anni all’avanguardia per il territorio essendo un punto di riferimento per tutto il ciriacese e non.

[su_slider source=”media: 179286,179285,” limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

Nella giornata di domenica 24 marzo in occasione della tradizionale Fiera dell’Annunziata il gruppo ciriacese era presente oltre che per dare un supporto all’intero evento anche per promuovere corsi e tecniche che quotidianamente mettono in campo per salvare vite umane.

A guidarci alla scoperta di questo mondo è il nuovo coordinatore Giovanni Vietti Michelina: “Possiamo tranquillamente dire che la Croce Verde di Ciriè è un distaccamento di Torino. Nel corso del 2018 ha effettuato circa 1900 servizi sia di urgenza che di trasporto disabili verso le case di cura, tendenzialmente dai primi dati del 2019 questo numero è destinato ad aumentare e di questo ne siamo ben felici. Per mantenere semnpre in efficienza la nostra sezione abbiamo bisogno di ricercare sempre nuovi volontari che dopo appositi corsi verranno poi a far parte del nostro nucleo. Il nostro sevizio, come potete vedere non è solo di emergenza, ma è anche di supporto alle tradizionali fiere dove come vediamo abbiamo volontari che girando per la fiera sono addestrati ad intervenire in tempo reale per salvare vite umane “.

Presente anche il responsabile del telesoccorso della Croce Verde di Torino PierMario Rosso che in breve ci presenta il progetto: “ Ci troviamo oggi qui a Ciriè per promuovere una serie di incontri per presentare il progetto di Tele Assistenza e Tele Soccorso. Il servizio che noi offriamo consiste in un supporto che noi diamo alle persone anziane che si trovano sole per svariati motivi. Il servizio consiste in un apparecchio che forniamo loro dove si trova un pulsantino collegato con le nostre centrali operative che in qualsiasi momento possono dare assistenza alle persone sole 24 h su 24. A questo la Croce Verde Torino offre un servizio aggiuntivo denominato telefonata di compagnia. Il servizio consiste nel chiamare un paio di volte a settimana gli anziani soli per sapere se tutto va bene”.

[su_slider source=”media: 175353″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

[su_slider source=”media: 179291,179288″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here