CUORGNÈ – Ha avuto successo il ParroCampFest organizzato ieri, sabato 9 febbraio presso l’ex Manifattura di Cuorgnè.
Un’iniziativa benefica a favore delle Baracche di Ceresole Reale, organizzato dal Comune e dalla Parrocchia di Cuorgnè.
Animazione e giochi per i bambini, la presentazione dei Parroci che sono ruotati intorno alle baracche e che le hanno vissute in questi anni, Dj set e Street Food.
Durante la giornata sono state messe a disposizione dietro offerta, le tavole che componevano le pareti delle baracche, scritte negli anni da tutti i giovani che sono passati di là. Un diario, un pezzo di storia, che gli affezionati del campeggio hanno potuto portare a casa dietro ad un’offerta che servirà per proseguire e ultimare i lavori di sistemazione.
Inaugurata anche la mostra fotografica realizzata da Adriano Asere, Sergio Rocchetta e Beppe Pezzetto, che ripercorre la storia di questo particolare “campeggio” sin dalla nascita, il 1965, quando don Piergiorgio Coccolo, vice Parroco, addocchiò le baracche in legno che la ditta Pierino Mattioda aveva costruito per i suoi operai, lasciate ormai libere perchè i lavori erano ultimati. Dotate di luce, acqua, servizi, con parecchie camerette capaci di ospitare una cinquantina di persone.
La ditta Mattioda fu ben lieta di concedere le baracche, ma si trovavano pur sempre su un terreno privato, dell’AEM. La Parrocchia di Cuorgnè ne trattò l’acquisto e, nel 1974, si firmò il contratto, realizzando il sogno di tanti giovani.
Scorrere le foto per guardarle
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.