ASTI – La neve caduta nella giornata di ieri e nella notte appena trascorsa ha messo a dura prova la viabilità nella Provincia. Mezzi spargisale e spazza neve della Provincia e dei vari Comuni sono stati operativi in queste ore per garantire la normale viabilità così come le pattuglie dell’Arma hanno continuato ad operare nell’arco delle 24 ore al fine di garantire la sicurezza sulle principali arterie stradali ma anche e soprattutto in quelle secondarie.

concordiabanner
Paonessa

Durante i pattugliamenti non sono state rilevate criticità nei comuni della Provincia neanche in quelli situati alle quote più alte, unica eccezione ha riguardato un autoarticolato che nella mattina odierna, intorno alle ore 08:00, a causa del manto stradale reso scivoloso dal ghiaccio e dalla neve, si è intraversato all’altezza di un ponte ferroviario in località Tigliole del Comune di Baldichieri sulla S.P. 12.

Sul posto è intervenuta una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Villanova d’Asti che è stata impegnata nel servizio di viabilità e sicurezza alla circolazione stradale affichè altri automobilisti non venissero coinvolti nel sinistro stradale, nonché la stessa pattuglia ha fornito utili elementi di informazione alla Polizia Ferroviaria di Asti e alla Rete Ferroviaria Italiana che, al fine di effettuare le necessarie verifiche di sicurezza, ha provveduto ad interrompere momentaneamente la linea ferroviaria Torino – Genova nella tratta Asti-Villanova.

bannerdefomac2
nfimpiantibanner

Nell’evento non è rimasto coinvolto nessun ferito, la circolazione ferroviaria è ripresa regolarmente dopo circa un’ora mentre la viabilità sulla S.P. 12 è stata garantita e vigilata dai Carabinieri con un senso unico alternato al fine di consentire il recupero e la messa in sicurezza del mezzo pesante.

Allianz 2 modifica jpeg
ilbere
Tritapepe
urbanbanner
MONNALISABIS
bannerorchi
monnalisalungo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here