TORINO – È partita da Venezia destinazione Katowice (1.260 km), Polonia, la pedalata nata dal progetto “Ride with us” ideato da Daniele Pernigotti e Claudio Bonato , salvare l’ambiente e promuovere la bicicletta come strumento di mobilità leggera che combatte l’inquinamento.

La città polacca ospiterà dal 3 al 14 dicembre la Conferenza mondiale sul clima (COP 24) che dovrà rivedere gli impegni sottoscritti dai governi di tutto il mondo con l’Accordo di Parigi in materia di riduzione delle emissioni di CO2. Da ciò dipenderà buona parte della riuscita della comunità internazionale della lotta ai cambiamenti climatici.

All’iniziativa partecipa anche Roberto Laudati, ematologo dell’ospedale Regina Margherita in pensione, promotore del progetto “Difendiamo il Cuore” oltre alle tante iniziative solidali per la ricerca: “Fare attività fisica previene le malattie cardiovascolari e le malattie croniche – spiega Laudati- e fa bene all’ambiente”.

nfimpiantibanner
coferbanner

La partenza è avvenuta simbolicamente lunedì scorso, 26 novembre, con il prologo Venezia- Mestre, mentre la mattina del 27 novembre si è tenuta la partenza ufficiale del tour da Marghera.

Allianz 2 modifica jpeg
ilbere
Tritapepe

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here