TORINO – Durante la giornata di lunedì 26 Novembre, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, ha preso parte all’inaugurazione del nuovo anno accademico dell’Università di Torino.
[rev_slider alias=”paonessa”]
Il presidente ha sottolineato il grande valore dell’amicizia esortando i giovani all’apertura verso gli altri. “ Ci vuole disponibilità reciproca, si sta meglio crescendo insieme, non cercando di prevalere sugli altri.” “Occorre promuovere pace e dialogo. L’Arsenale della Pace insegna a fare queste scelte. Dimostra che non è un sogno ma una possibilità reale. Non rinunciate mai, insistete e alla fine gli adulti si convinceranno”.
[su_slider source=”media: 162328,150947″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]
Un’opera dannosa e inutile la definisce cosi la Tav la presidente del Consiglio degli studenti dell’Università di Torino, Teresa Piergiovanni, all’inaugurazione dell’anno accademico al teatro Carignano di Torino, alla presenza del capo dello Stato, Sergio Mattarella. “Noi sosteniamo le comunità che ogni giorno lottano per i propri territori e che stanno dalla parte dei migranti e delle migranti- e termina facendo un appello a Mattarella- Le chiedo a nome della comunità studentesca che qui rappresento di non firmare il Decreto legge sicurezza e immigrazione”.
Durante la cerimonia un corazziere che affiancava il presidente della Repubblica Sergio Mattarella al Sermig, si è sentito male, forse a causa del gran caldo all’interno dell’Auditorium, e ha avuto un mancamento. La guardia d’onore è stata subito sorretta dai colleghi e accompagnata fuori dai soccorritori della Croce Verde.
[rev_slider alias=”librofiori”]
GUARDA IL VIDEO
[su_slider source=”media: 147401,144690″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]
GUARDA LE FOTO
[rev_slider alias=”urb”]
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.