giovedì 3 Ottobre 2024

Direttore Editoriale e Responsabile: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

CUORGNE’ – Presentato il progetto di crowdfunding per il recupero dell’area ex Salesiani

CUORGNE’ – Presentato venerdì 23 novembre, in Villa Filanda, il progetto di crowdfunding per i lavori di recupero dell’area esterna degli ex Salesiani di Cuorgnè e dell’area del Canoa Club di Ivrea.

[rev_slider alias=”paonessa”]

Il progetto, promosso dalla Fondazione Comunità del Canavese con la collaborazione dei Comuni di Ivrea e Cuorgnè, del Ciss38 di Cuorgnè e Consorzio in Rete di Ivrea si pone come duplice finalità quella di valorizzare il territorio riconsegnando spazi e luoghi alla cittadinanza e allo stesso tempo permettere a persone over 50 di reinserirsi socialmente nella comunità. Sarà infatti una “squadra” composta da 2 cuorgnatesi e 2 eporediesi ad adoperarsi fattivamente per raggiungere l’obiettivo prefisso grazie alle donazioni ricevute sulla piattaforma on line premiatadittagiribaldi.starteed.com.

Gli interventi previsti riguarderanno gli spazi esterni dell’area (campi da calcio e basket soprattutto) ma la speranza è quella di riuscire a recuperare anche gli spazi interni della struttura, in modo tale da restituire alla comunità i Salesiani, che nei ricordi di coloro che l’hanno frequentata ha rappresentato un luogo di ritrovo dei ragazzi in cui trascorrere le giornate con gli amici, giocare a pallone. E’ già possibile partecipare al crowdfunding e ciascun donatore potrà ricevere in regalo un prodotto di Filarte, il laboratorio di sartoria dei giovani con disabilità intellettive presente a Cuorgnè, o un regalo del Canoa Club di Ivrea.

[su_slider source=”media: 162328,150947″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

“Il Comune di Cuorgnè ha tra gli obiettivi delle politiche giovanili la creazione e la riorganizzazione di spazi aggregativi: proposte come queste, che coniugano l’attenzione verso il territorio con il sostegno alle persone racchiudono il senso profondo dell’essere Comunità. Perchè il territorio è fatto di strutture, ma soprattutto di persone,” ha affermato il sindaco Beppe Pezzetto “Una bella iniziativa che ci vede tutti uniti per il rilancio di luogo importante del nostro territorio, con l’auspicio che progetti simili possano essere replicati anche altrove”, ha commentato Carla Boggio presidente del Ciss38.

[rev_slider alias=”librofiori”]

[su_slider source=”media: 147401,144690″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

[rev_slider alias=”urb”]

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img