martedì 6 Maggio 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

SAN MARTINO CANAVESE – “Alla scoperta di…”: l’Antico Convento ha portato la cucina piemontese in Giappone (FORMAT)

Daniela Contini e Giulia Tarro Genta ospiti della prima puntata del programma di ObiettivoNewsTv

SAN MARTINO CANAVESE – Orgoglio e soddisfazione per il ristorante Antico Convento di San Martino Canavese, che ha rappresentato l’Italia, o meglio, la cucina piemontese e canavesana, alla Fiera Internazionale che si è tenuta presso i Grandi Magazzini Hankyu di Osaka, in Giappone.

[rev_slider alias=”paonessa”]

Dopo un’attenta ricerca, Hankyu ha scelto di avvalersi del know-out della brigata di cucina, capitanata dalla giovane chef Giulia Tarro Genta, del ristorante Antico Convento di San Martino Canavese, in provincia di Torino. Il primo incontro con il ristorante è avvenuto più di un anno fa. Si sono susseguite innumerevoli visite per la degustazione dei vari piatti da proporre in Giappone.

La tradizionale fiera si è tenuta dal 30 ottobre al 6 novembre. Sul posto si sono recate Daniela Contini, titolare dell’Antico Convento, e, appunto, lo chef Giulia Tarro Genta.
Un evento dall’organizzazione ineccepibile, studiata fin nei minimi dettagli da buyers che costantemente perlustrano il nostro paese alla ricerca di prodotti da proporre e presentare durante la fiera. La particolarità è che il ristorante canavesano è stato sapientemente riprodotto all’interno della Fiera.

[su_slider source=”media: 162328,150947″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

Il menù scelto annoverava: Riso carnaroli al Castelmagno; Tagliolini al tartufo; Tagliolini al ragù bianco di coniglio; Flan di peperoni con la bagna cauda e Vitello tonnato.
Grande successo per la bagna cauda.
Alle 10 del primo giorno, pochi minuti dopo l’apertura,è uscito dalla cucina il primo piatto: tagliolini al tartufo.
Approssimativamente i piatti degustati dai clienti giapponesi sono stati più di 4000 in 7 giorni.

[rev_slider alias=”librofiori”]

Daniela e Giulia sono state ospiti della prima puntata del nuovo programma di ObiettivoNewsTv “Alla scoperta di…”: un nuovo modo per scoprire le eccellenze del Canavese (e non), e per far conoscere la propria attività commerciale e lavorativa, qualunque essa sia. Per partecipare al programma, scrivere a: produzionitv@obiettivonews.it

[su_slider source=”media: 119356,147401,144690″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

[rev_slider alias=”urb”]

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_img
spot_imgspot_img