RIVARA – Tutto esaurito per l’inaugurazione della stagioneteatrale del Teatro di Rivara avvenuta domenica 21 ottobre alle ore 16.30 inquella che è considerata la “piccola bomboniera del Canavese”.

[rev_slider alias=”paonessa”]

Stagione teatrale ridotta quest’anno poiché il teatro dovrà rimanere chiuso per permettere alcuni lavori di adeguamento dell’impianto di riscaldamento ma che non ha impedito agli organizzatori di stilare il programma con l’entusiasmo che li contraddistingue oramai da anni.

Con grande onore l’associazione Liceo Musicale di Rivarolo ha accettato dunque l’invito di esibirsi per l’apertura ufficiale rappresentando un estratto dallo spettacolo che ha debuttato a giugno al teatro Alfieri di Torino. Un estratto dovuto ovviamente alle dimensioni molto più ridotte del Teatro Canavesano rispetto a quello Torinese ma che ha ospitato comunque sul palco 40 ballerini e cantanti i quali si sono magistralmente alternati per raccontare come il teatro sia diventato nel tempo cinema e come il cinema sia ancora in grado di tradurre i sogni del e nel teatro.

[su_slider source=”media: 162328,150947″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

Un’ora di narrazione empatica che ha estasiato il pubblico presente strappando spesso applausi a scena aperta e generando commenti di critica molto positiva e a tratti anche stupita dalla professionalità dimostrata dai giovanissimi artisti in scena rispetto al ruolo a loro richiesto. Molto curata la regia di Barbara Quintaba e Sonia Magliano sulle coreografie della stessa Quintaba e di Mirko Battuello con la preparazione vocale di Laura Conti e Dario Salomone. Sicuramente molto soddisfatti gli organizzatori che hanno potuto aprire una stagione di buon auspicio con il tutto esaurito.

Prossimo appuntamento per gli impegni della realtà Rivarolese lo spettacolo di Natale all’Urban Center di Rivarolo l’8 dicembre e il debutto dell’orchestra d’archi sempre presso l’Urban Center di Rivarolo il 9 dicembre.

[su_slider source=”media: 147401,144690″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

[rev_slider alias=”urb”]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here