sabato 31 Ottobre 2020

RUEGLIO – Sequestrati 22 kg di marijuana e 18 piante di cannabis; arrestato 42enne (VIDEO)

I Carabinieri hanno scoperto un vero e proprio laboratorio per la produzione

RUEGLIO – I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Ivrea hanno scoperto in una abitazione di Rueglio un laboratorio domestico per la produzione di marijuana.

Alcuni giorni fa i militari, nel corso di una perquisizione domiciliare presso l’abitazione di G.G., 42enne già noto alle forze dell’ordine, hanno dapprima rinvenuto su una scrivania sita nella camera da letto dell’uomo diversi contenitori contenenti complessivamente 583 semi di marijuana, vari depliant relativi a semi di piante di marijuana e, in un contenitore nascosto sotto il letto, 22 grammi di marijuana.

[rev_slider alias=”paonessa”]

Successivamente, nel sottotetto dell’abitazione, i carabinieri hanno scoperto un laboratorio ben organizzato adibito all’essiccazione di numerose porzioni di piante di cannabis appese a fili di nylon, ben suddivise e contraddistinte secondo le varie tipologie di seme.

Nello stesso sottotetto i militari hanno rinvenuto 59 scatole e secchielli contenenti infiorescenze di marijuana, anch’essi suddividi per tipologie, con varie indicazioni riportate su nastro adesivo. Sempre nel sottotetto, su una scrivania, sono stati rinvenuti altri depliant di semi di marijuana e numerosi contenitori di vetro e plastica riportanti scritte varie indicazioni relative alla tipologia di marijuana. Sono stati quindi sequestrati complessivamente 22 kg di marijuana.

[su_slider source=”media: 162328,150947,143165″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

Nel prosieguo della perquisizione, nel terreno di proprietà sito di fronte all’abitazione, all’interno di una serra, sono state rinvenute, piantate a terra, sei piante di cannabis dell’altezza compresa tra i 90 cm e i 225 cm. In un vaso erano piantate altre 9 piante alte circa 80 cm. In un altro terreno di proprietà dell’uomo sono state rinvenute e sequestrate altre tre piante di cannabis dell’altezza compresa tra i 90 e 120 cm.

[su_slider source=”media: 119356,147401,144690″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

Piante, sostanza stupefacente e materiale sono stati sottoposti a sequestro. L’uomo è stato dichiarato in arresto per coltivazione e produzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Dopo le formalità di rito, su disposizione della Procura di Ivrea, è stato ristretto presso la casa circondariale eporediese.

In poco più di un mese i carabinieri della Compagnia di Ivrea hanno sequestrato oltre 24 kg di sostanze stupefacenti e 42 piante di cannabis.

[rev_slider alias=”urb”]

GUARDA IL VIDEO

Original Marines
- Advertisement -

Leggi anche..

RUEGLIO – Parapendista precipita e resta impigliato su un albero

RUEGLIO - È precipitato in un bosco con il parapendio, restando appeso ad un albero alto circa sei metri. È accaduto...

RUEGLIO – Auto precipita in una scarpata; ferita la conducente (FOTO)

RUEGLIO - Una Fita Panda è uscita di strada questa notte, martedì 7 luglio, poco prima dell'una. La...

RUEGLIO – 76enne ferito mentre taglia legna

RUEGLIO – È rimasto ferito mentre tagliava legna. È accaduto oggi pomeriggio, venerdì 8 maggio, intorno alle 16...

RUEGLIO / CASTELLAMONTE – Serata impegnativa per i Vigili del Fuoco tra boschivo e calcinacci (FOTO)

RUEGLIO / CASTELLAMONTE – Serata impegnativa, quella di ieri, martedì 14 aprile, per i Vigili del Fuoco di Castellamonte.

RUEGLIO – Scoperto laboratorio domestico per la coltivazione illegale di cannabis

RUEGLIO - I carabinieri di Vico Canavese, nei giorni scorsi, hanno intensificato i controlli finalizzati alla repressione dello spaccio di...

Ultime News

PIEMONTE – Didattica completamente a distanza per le superiori; mezzi pubblici carichi al 50%

PIEMONTE – Nella serata di ieri, venerdì 30 ottobre, il Presidente della Regione Piemonte ha firmato una nuova ordinanza che sarà...

CANAVESE – Covid: 205 persone ricoverate negli ospedali; il 30 ottobre registrati 349 nuovi casi

CANAVESE – Al 30 ottobre risultano ricoverate in Ospedale per Covid, 65 persone a Chivasso, 60 a Ciriè, 12 a Lanzo,...

LANZO – Trasferito il Punto di accesso diretto: dal piazzale dell’ospedale all’area del Polisportivo

LANZO - Da sabato 31 ottobre il Punto di accesso diretto (senza prenotazione) di Lanzo dedicato all’esecuzione di tamponi per il...

TG CANAVESE E TORINO – Le notizie di oggi tra incidenti e Covid

TG CANAVESE E TORINO – Nell’edizione di oggi, 30/10/2020: In questa edizione: SAN GIUSTO CANAVESE – Scontro tra due...

SAN MAURO TORINESE – Incidente sul lavoro, deceduto un 47enne

SAN MAURO TORINESE – Incidente mortale sul lavoro, questa notte, alla Tecnofiniture di via Liguria a San Mauro Torinese.