sabato 18 Gennaio 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

RUEGLIO – In arrivo due milioni e mezzo per interventi di risanamento del ponte sul Chiusella

È questa la buona notizia che il Vicesindaco metropolitano Jacopo Suppo, nell’ambito degli incontri di “Viabilità; Comuni in linea” ha dato al Sindaco di Rueglio Gabriella Laffaille

RUEGLIO – Due milioni e mezzo per interventi strutturali di risanamento del ponte sul Chiusella lungo la Sp 64 dir02 che, pur essendo nel Comune di Val di Chy, porta nel centro del Comune di Rueglio.

RUEGLIO - In arrivo due milioni e mezzo per interventi di risanamento del ponte sul Chiusella

È questa la buona notizia che il Vicesindaco metropolitano Jacopo Suppo, nell’ambito degli incontri di “Viabilità; Comuni in linea” ha dato al Sindaco di Rueglio Gabriella Laffaille. Il finanziamento è stato ottenuto con il Decreto Ponti Ter e riguarda gli anni 2026/27: i due anni precedenti serviranno per la progettazione e l’affidamento dei lavori.

Ulteriore motivo dell’incontro per il Sindaco di Rueglio è stato condividere il “progetto nel cassetto” di una circonvallazione nella zona ovest del territorio comunale affinché i mezzi di grandi dimensioni non passino più nel centro del paese, dove le vie molto strette non consentono facilmente l’attraversamento. Per realizzare la strada di collegamento però sarebbe necessario costruire un ponte sul rio Verdaglio: i costi dell’opera complessiva sono molto elevati per un piccolo Comune.

RUEGLIO - In arrivo due milioni e mezzo per interventi di risanamento del ponte sul Chiusella

Il Vicesindaco Suppo, offrendo comunque la disponibilità dell’Ente di area vasta a supportare il Comune, ha spiegato che la Città metropolitana non può farsi carico di un’opera così impegnativa e circoscritta a un territorio comunale e ha consigliato al Sindaco di monitorare attentamente i bandi, sia ministeriali che regionali, per i piccoli comuni di montagna.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img