IVREA – Sabato 29 settembre 2018 Apic (Associazione Professionisti e Imprenditori Canavesani), in collaborazione con la Società Scacchistica Dilettantistica Eporediese e con il patrocinio del Comune di Ivrea, organizza la prima edizione del Torneo Giovanile di Scacchi Apic, che si svolgerà, a partire dalle ore 15, in piazza Ottinetti.

Il Torneo, suddiviso in tre categorie (under 10, under 12 e under 14), è valido come prova del Campionato Eporediese Scuole 2018-19. Alla competizione, cui è possibile iscriversi nella stessa giornata di sabato, fino alle ore 14.45, possono partecipare anche i ragazzi non iscritti alla Società Scacchistica Dilettantistica Eporediese. Per ciascun partecipante sono in programma 5 turni di gioco. Il Torneo terminerà alle ore 17 e sarà seguito dalla premiazione dei primi tre classificati nelle rispettive categorie.

Durante il pomeriggio saranno inoltre allestiti dei tavoli di gioco liberi, a disposizione di tutti gli appassionati che desiderino giocare a scacchi e dare così prova della propria abilità in questo affascinante e complesso gioco di strategia, le cui origini si perdono nel corso dei secoli, mettendo a prova le proprie risorse tattiche, riflessive e d’interpretazione dell’altrui pensiero. In piazza Ottinetti, infine, saranno presenti gli stand di Apic, che offriranno informazioni sulle finalità dell’associazione, e di alcuni associati: la gelateria Vanilla, il portale di prodotti locali Katuma, l’associazione Gli Insuperabili onlus, e Arlecchino Giocheria.

nfimpiantibanner
coferbanner
gymtonic

“Apic ha voluto fortemente questa iniziativa, in collaborazione con la locale Società Scacchistica, per portare il gioco degli scacchi nelle strade, a diretto contatto con il pubblico e in particolare di quello giovanile, perché le virtù degli scacchi sono numerose come i granelli di sabbia. Se l’iniziativa avrà un buon riscontro di pubblico e di partecipazione potremo pensare di renderla, in futuro, itinerante in Canavese”, così ha dichiarato il presidente Claudia Rivella.

ilbere
Tritapepe

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here