RIVAROLO CANAVESE – La Pro loco di Rivarolo Canavese, dal 2006, è accreditata dal Ministero delle Politiche Sociali come Sede di Servizio Civile Nazionale, per la realizzazione di progetti presentati dall’Unione Nazionale delle Pro loco italiane afferenti all’area del Patrimonio Artistico e Culturale, nel Settore Valorizzazione storia e culture locali.

L’Associazione Turistica Pro loco Rivarolo Canavese, in esecuzione del Decreto del 20 agosto 2018 – Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, rende noto che è indetta la selezione pubblica per inserire:

N. 2 volontari da impiegare nel progetto di Servizio Civile: “UN PERSONAGGIO PER OGNI LUOGO: I NOSTRI ANTENATI DA RICORDARE”;

N. 2 volontari da impiegare nel progetto di Servizio Civile: “UNA RETE DEL PASSATO CHE UNISCE IL PRESENTE: LE STRADE DEL SALE E I CAMMINI DELLA FEDE”.

I progetti riguardano, come detto, il Settore “Patrimonio Artistico e Culturale”, in particolare modo la valorizzazione di storie e culture locali. Questa scelta è legata all’attività di tutela e valorizzazione dei beni culturali che da anni le Pro loco portano avanti quotidianamente con passione, con l’obiettivo di rafforzare il senso di appartenenza ai luoghi di origine e salvaguardare il proprio territorio.

nfimpiantibanner
coferbanner
gymtonic

La Pro loco offre l’opportunità, a quattro giovani che abbiano compiuto il diciottesimo anno di età e non superato il ventottesimo anno di età, di effettuare un percorso di Servizio Civile presso l’Ufficio turistico per la durata di un anno.

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per il 28 SETTEMBRE 2018 (in caso di consegna della domanda a mano il termine è fissato alle ore 18.00 del 28 settembre 2018).

Per ritirare la domanda di partecipazione e depositarla ci si può recare presso l’Ufficio di informazioni turistiche in Piazza Litisetto a Rivarolo Canavese (senza n. civico), da martedì a sabato ore 9.00-12.00/15.00-18.00.

Per informazioni: Tel. 0124/424260

Indirizzo Mail: prolocorivarolo@yahoo.it

ilbere
Tritapepe

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.