RIVAROLO CANAVESE – La manifestazione itinerante Andar per Castelli 2018 – Cavalieri erranti in Amore prenderà il via Sabato 8 settembre al Castello Malgrà di Rivarolo Canavese e, c’è da giurarsi, sarà un esordio scoppiettante.
[su_slider source=”media: 140168,162328″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]
Il ritrovo alle 16,45 e, alle 17, partirà la visita al castello.
Finita la visita si entrerà nella simbologia dei fiori nell’arte del quattrocento reinterpretata da artisti moderni con la mostra: ‘I Gigli e le Rose: l’accoglienza e l’Amore”.
La chiacchierata con la dottoressa Taverna vertirà su un cavaliere errante poco noto ma dalla vita assolutamente avventurosa.
Nicoletta Viali presenterà il suo libro ‘Leonora e Gualfredo una storia d’Amore’ un romanzo nato con l’intento di ribadire il messaggio portante della manifestazione divenendo anche il testo di partenza per lo spettacolo teatrale di fine evento.
[su_slider source=”media: 147401,144690″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]
Per introdurre la parte enogastronomica, si procederà con il Fin’Amor, il cocktail che già molto successo ha ottenuto nell’edizione passata dell’Andar per Castelli.
Seguirà la cena a base di prodotti e ricette del luogo ed accompagnata da Erbaluce di Caluso.
Per chiudere in bellezza l’evento, lo spettacolo teatrale ‘Di Sorte, di Coraggio e d’Amore” portato in scena dalla compagnia teatrale Sorrisi alla ribalta con musiche dal vivo eseguite dal gruppo folk occitano I musicanti di Halanwà. Lo spettacolo è stato liberamente tratto e sceneggiato dal libro ‘Leonora e Gualfredo, una storia d’Amore’ dalla regista Annalisa Baratto.
La prenotazione all’evento è obbligatoria entro lunedì 3 settembre al numero 3394479683 oppure via mail a presidenza@natipersorridere.org
[rev_slider alias=”urb”]