RIVAROLO CANAVESE – La manifestazione itinerante Andar per Castelli 2018 – Cavalieri erranti in Amore prenderà il via Sabato 8 settembre al Castello Malgrà di Rivarolo Canavese e, c’è da giurarsi, sarà un esordio scoppiettante.

Paonessa
nfimpiantibanner

Il ritrovo alle 16,45 e, alle 17, partirà la visita al castello. 

Finita la visita si entrerà nella simbologia dei fiori nell’arte del quattrocento reinterpretata da artisti moderni con la mostra: ‘I Gigli e le Rose: l’accoglienza e l’Amore”. 

La chiacchierata con la dottoressa Taverna vertirà su un cavaliere errante poco noto ma dalla vita assolutamente avventurosa. 

Nicoletta Viali presenterà il suo libro ‘Leonora e Gualfredo una storia d’Amore’ un romanzo nato con l’intento di ribadire il messaggio portante della manifestazione divenendo anche il testo di partenza per lo spettacolo teatrale di fine evento.

ilbere
Tritapepe

Per introdurre la parte enogastronomica, si procederà con il Fin’Amor, il cocktail che già molto successo ha ottenuto nell’edizione passata dell’Andar per Castelli. 

Seguirà la cena a base di prodotti e ricette del luogo ed accompagnata da Erbaluce di Caluso. 

Per chiudere in bellezza l’evento, lo spettacolo teatrale ‘Di Sorte, di Coraggio e d’Amore” portato in scena dalla compagnia teatrale Sorrisi alla ribalta con musiche dal vivo eseguite dal gruppo folk occitano I musicanti di Halanwà. Lo spettacolo è stato liberamente tratto e sceneggiato dal libro ‘Leonora e Gualfredo, una storia d’Amore’ dalla regista Annalisa Baratto.

La prenotazione all’evento è obbligatoria entro lunedì 3 settembre al numero 3394479683 oppure via mail a presidenza@natipersorridere.org 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here