mercoledì 16 Ottobre 2024

Direttore Editoriale e Responsabile: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

SAN CARLO CANAVESE – Grande partecipazione ai quattro giorni di festa per la “Madonna d’Oropa” (FOTO e VIDEO)

La chiusura della patronale si terrà questa sera con il favoloso spettacolo pirotecnico

SAN CARLO CANAVESE – Quattro giorni di giochi, attività sportive e stand gastronomici. La festa patronale “Madonna d’Oropa” ha offerto tutto questo ai visitatori.

Gli appuntamenti sono iniziati sabato 25 agosto. L’apertura dello stand gastronomico ha inaugurato le molteplici iniziative messe in campo dalla Pro Loco.

[su_slider source=”media: 162328, 147401″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

Commenta il presidente Sergio Droetto: “Positiva è stata la collaborazione con le altre compagini locali. Ringrazio tutti i gruppi e, in particolare, l’associazione “Pier Giorgio Frassati” che ha allestito i giochi in piazza della chiesa nel pomeriggio di domenica 26 agosto. Un grazie va all’Amministrazione comunale e ai volontari. Quest’anno ne abbiamo coinvolti una quarantina”.

I festeggiamenti “profani” sono stati accompagnati dalle celebrazioni religiose. Domenica 26 agosto si è tenuta la Messa solenne alla presenza dei priori. I Filarmonici di San Carlo Canavese si sono recati a villa Cantù per il tradizionale intrattenimento musicale degli ospiti. Quindi il corteo si è diretto in chiesa, accompagnato dai rappresentanti dei vari gruppi sancarlesi. Terminata la messa, officiata dal parroco don Iulian Herciu, si è proseguito con la processione per le vie del paese con la statua della Madonna Nera. Dopodichè è stata scattata la consueta foto con i protagonisti della festa, ossia i priori Rosalba e Giovanni Vittone. La giornata è proseguita nel cortile dell’oratorio con il rinfresco e il pranzo.

[su_slider source=”media: 140168″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

Durante la manifestazione è stato attivato il banco di beneficenza. Lo stand gastronomico resterà aperto, ancora nei prossimi giorni, in strada Vauda. Sul rispetto delle normative di sicurezza, dichiara Droetto: “Siamo riusciti ad adempiere alla circolare grazie all’aiuto di alcune persone”.

I festeggiamenti proseguono e si concludono oggi, martedì 28 agosto. A partire dalle 15, nella piazza antistante l’ufficio postale, si svolgeranno i lavori di pittura a terra per i ragazzi delle scuole. Per le 16 i giochi dedicati all’infanzia e alle 17.30 rottura delle pignatte a cura della Società Cooperativa. Verso le 19 partenza della ottava edizione della “Stra San Carlo”. Apertura dello stand gastronomico dalle 19.30 e dalle 21.15 animazione con Radio Gran Paradiso. Si termina, alle 23.15, con lo spettacolo pirotecnico e, a seguire, estrazione della lotteria a premi.

[rev_slider alias=”urb”]

GUARDA IL VIDEO

[su_slider source=”media: 144690″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

GUARDA LE FOTO

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_img
spot_imgspot_img