BORGARO TORINESE – Finalmente anche in città c’è l’Associazione Commercianti. Il gruppo dirigente, formato da Angelo Turchiarelli (Presidente), Carla Gaietto (vice Presidente), Niccolò Esposito (Segretario/Tesoriere) e Claudio Giacoletto (Consigliere) si è costituito lo scorso 5 giugno con l’intento di rilanciare il commercio.

Spiega il presidente Angelo Turchiarelli: “L’idea è sorta grazie all’intraprendenza di tre negozianti di Borgaro. Dal momento che siamo tutti giovani, abbiamo la volontà di provare a ravvivare il tessuto commerciale. Il nostro obiettivo principale è quello di riattivare il commercio locale individuando strumenti come già è avvenuto a Torino, in grado di rendere interessante la nostra città a nuove attività e rilanciare quelle esistenti; allo stesso tempo vorremmo diventare un punto di riferimento per i commercianti di Borgaro e interlocutori per il Comune.”

ilbere
Paonessa

La compagine parteciperà alla “Notte Bianca” di venerdì 13 luglio. L’appuntamento è organizzato dall’associazione Sinapsi e dall’agenzia Street Events. Verrà posizionato uno stand in via Ciriè dove si terranno piccoli intrattenimenti per le famiglie con bambini. Le iscrizioni sono aperte. Se ne contano due tipi: la tessera ordinaria di commerciante e quella di socio sostenitore, rivolta ai privati. In questo caso si beneficerà di alcune agevolazioni. Per informazioni telefonare al 348. 4412716. Saranno anche messe in atto delle iniziative per dare un concreto aiuto ai negozi. Si intendono siglare delle convenzioni per rendere più competitivi i negozi sotto casa.

“Uno dei primi problemi da affrontare , a parer nostro, – prosegue Turchiarelli – saranno la nuova apertura del mega centro commerciale di Caselle e il “caro affitti” che sta rendendo una città come la nostra meno appetibile alle nuove attività. Sarà una sfida complessa – conclude – ma confidiamo nella collaborazione degli altri commercianti, del comune e dalla nostra voglia di fare garantita dalla nostra giovane età.”

Allianz 2 modifica jpeg
Pandolfini

Tritapepe
coferbanner

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here