venerdì 23 Febbraio 2024

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

SAN GIUSTO CANAVESE – Scoperto laboratorio di cocaina; arrestati quattro trafficanti (FOTO E VIDEO)

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:
- Advertisement -

SAN GIUSTO CANAVESE – Un vero è proprio laboratorio di estrazione e produzione di cocaina.

È quanto hanno scoperto i carabinieri della Compagnia di Ivrea nell’ambito dell’intensificazione dei controlli del territorio svolti a San Giusto Canavese su disposizione del Comando Provinciale Carabinieri di Torino

Arrestati in flagranza di reato quattro persone ritenute responsabili di produzione di sostanze stupefacenti. I militari, nel corso di una perquisizione di iniziativa presso un bar sito in pieno centro, a San Giusto Canavese, hanno scoperto nel locale cucina un laboratorio dotato del materiale occorrente all’estrazione di cocaina. Nello specifico sono stati trovati dei recipienti contenenti complessivamente sei litri di solvente, che dai primi accertamenti è risultato contenere cocaina.

In altri recipienti i carabinieri hanno trovato centinaia di pagine di testi giuridici appallottolate intrise di cocaina da ricavare attraverso processi chimici. Sono state individuate anche altre tracce della medesima sostanza stupefacente oltre a vario materiale. Giovedì sera i militari hanno notato quattro persone uscire dal bar, chiuso perché l’attività era cessata da qualche giorno, le quali dopo aver chiuso la saracinesca stavano per andare via a bordo di una utilitaria.

Sono stati quindi bloccati ed identificati. Si tratta di un italiano, che ha lavorato presso il bar, due peruviani ed un colombiano, rispettivamente di 41, 29 e 27 anni. I quattro, incensurati, sono stati dichiarati in arresto per concorso in produzione di sostanze stupefacenti. Su disposizione della Procura di Ivrea, dopo le formalità di rito, sono stati rinchiusi presso il carcere di Ivrea, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

GUARDA IL VIDEO

© Riproduzione riservata

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti: la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960); iscriviti al nostro canale Telegram (ObiettivoNews); oppure, da oggi, puoi anche iscriverti al nostro nuovo canale WhatsApp (https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------

Ultim'ora

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img