MATHI – Tre giorni ricchi di appuntamenti, in concomitanza con il quarto raduno dei gruppi dell’8° zona, per festeggiare l’importante traguardo, partiti ieri, venerdì 1 giugno, con la “cenetta alpina” nel padiglione allestito a fianco della sede di piazza Don Novero e l’esibizione dei cori Ana di San Maurizio e “Baita Caviet” di Leinì nella chiesa parrocchiale di San Mauro Abate.

ilbere
coferbanner

Dopo la commemorazione per la Festa della Repubblica, si prosegue questa sera alle 20, la cena a base di polenta concia, polenta e spezzatino (anche da asporto). Nel corso della serata è previsto anche uno spettacolo di “Barzellette, storielle comiche… e altro ancora”, intervallato dagli interventi musicali del gruppo “J’Amis” della Valsesia. Domenica 3 giugno ci sarà il clou: alle 8,30 l’omaggio floreale al parco della Rimembranza, mentre alle 9,15 prenderà il via l’ammassamento a Villa Bosso.

Alle 10 la resa degli onori al vessillo sezionale e alle 10,05 l’alzabandiera. Alle 10,15 è previsto l’inizio della sfilata per le vie del paese, con la fanfara sezionale Montenero e la Filarmonica Principessa Jolanda di Mathi. Alle 10,40 la deposizione della corona al monumento ai Caduti e alle 10,50 l’intervento delle autorità, tra cui la consigliera regionale Nadia Conticelli.

Alle 11,10 seguirà l’omaggio floreale ai gruppi dell’8° zona e alle 11,40 il passaggio della setta al gruppo alpini di Nole, organizzatore del quinto raduno dei gruppi della zona nel 2019. Alle 12, la resa finale degli onori al vessillo sezionale e alle 12,30 il pranzo del 90° di fondazione. Per informazioni, contattare Agostino Rocchietti (tel. 340.9719985).

gymtonic
Allianz 2 modifica jpeg

Tritapepe
Pandolfini
primocontattolungonuovapertura

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here