MAPPANO – Giovedì 31 maggio si è tenuta la processione della patrona “Nostra Signora del Sacro Cuore di Gesù”. Vi hanno aderito decine di mappanesi con la complicità del bel tempo.

Un ottimo risultato per il primo anno della ricorrenza patronale istituita dalla giunta Grassi. Il parroco don Antonio Appendino ha celebrato la messa nel santuario di via Parrocchia, dedicato proprio alla Madonna.

ilbere
coferbanner

Quindi cittadini e associazioni si sono disposti per il corteo svoltosi per le vie del concentrico fino al municipio di piazza don Amerano. A ogni partecipante è stata distribuita una fiaccola per raccogliersi in preghiera dietro la statua della Madonna.

Hanno partecipato i ragazzi dell’oratorio e della parrocchia, la Pro Loco, l’associazione Arcobaleno e i sei borghi mappanesi Argentera, Torazza, Lavandè, Parrocchia, Stradone e Marconi. I borghigiani giocheranno delle partite a calcio nel campo sportivo di via Galvani per il primo “Torneo dei Borghi”.

Si attende un tifo da stadio domenica 10 giugno, a partire dalle 18. Il servizio d’ordine della processione è stato effettuato dal Comitato per i Servizi, assieme al comandante dei vigili urbani Paolo Bisco e ai carabinieri. Al termine della serata la Pro Loco ha offerto cibi e vivande ai presenti.

gymtonic
Allianz 2 modifica jpeg

Tritapepe
Pandolfini
primocontattolungonuovapertura

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here