SAN MAURIZIO CANAVESE – Nella serata di sabato 19 Maggio è andata in scena la prima serata della rassegna corale “ San Maurizio in cantando “.

Teatro di questa prima serata è stata l’antica chiesa Plebana che con una meravigliosa acustica ha enfatizzato ancor più le rappresentazioni corali. Apertura d’obbligo per i padroni di casa del Coro ANA di San Maurizio Canavese diretti dal vice Maestro Pietro Sibona, raccogliendo un gran numero di applausi.

ilbere
coferbanner

Chiusa questa prima parentesi è venuto il momento dei cori ospiti: il coro La Piana e il Coro Stella Trafiumese. Al termine delle esibizioni dei singoli cori è stato il momento dei discorsi ufficiali. Il primo intervento è stato fatto dal Capogruppo Michele Stobbia che ha voluto salutare i presenti a questa serata e ricordare l’importanza che il Coro ha per il gruppo Alpino cittadino. Per la sezione di Torino era presente il consigliere Mario Cravero che ha portato il saluto della sezione e del suo presidente Guido Vercellino a tutti, ricordando poi la grande festa per il 95° di Fondazione del Gruppo che avverrà il 10 giugno 2018. C

hiusura per il vice Sindaco Ezio Nepote “È una grande serata questa, solo sette giorni orsono eravamo a Trento ad ammirare l’Adunata Nazionale Alpini e questa sera siamo qui a festeggiare il nostro gruppo alpini molto importante per la nostra comunità”. Presenza importante anche per l’assessore alla Cultura Sonia Giugliano. Il presidente Giovanni Baima ha omaggiato i cori ospiti di doni augurali, segno di amicizia e fratellanza canora ai gruppi Corali. In chiusura, i tre cori riuniti sotto l’attenta direzione del Maestro Andrea Sibona, hanno concluso questa serata con il Canto “ Va Pensiero “.

Nella serata di sabato 26 maggio si è tenuta la seconda serata della rassegna canora sanmauriziese. Ospiti della serata il Coro Alpe di Saronno e il coro Noi Cantando di Cossato. In un’esplosione di suoni e musica il gran pubblico presente in sala ha ascoltato con grande attenzione i vari repertori proposti dai gruppi canori. Al termine delle esibizioni, dopo gli interventi del Sindaco Paolo Biavati del Capogruppo Michele Stobbia e di Don Domenico Caglio, ha chiuso la grande serata canora un bis con oltre 80 cantori riuniti assieme Il Canto Signore delle Cime diretto dal Maestro Andrea Sibona.

gymtonic
Allianz 2 modifica jpeg

Tritapepe
Pandolfini
primocontattolungonuovapertura

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.