RIVAROLO CANAVESE – Oggi, domenica 27 maggio, a Rivarolo Canavese, si svolge la seconda Giornata Ecologica, organizzata da ATCT01, ATCT02 e Comune in collaborazione con Teknoservice.
I volontari si sono ritrovati in piazza Chioratti, presso il gazebo allestito appositamente per le adesioni e per la suddivisione dei gruppi e delle zone da ripulire.
L’obiettivo è proprio ripulire la città e sensibilizzare la cittadinanza al rispetto dell’ambiente e dei luoghi pubblici. Le aree prestabilite per la pulizia erano principalmente le frazioni, piazza Massoglia, piazza del Mulinet, il percorso lungo il torrente Orco e le Gave, il parco del Castello Malgrà. Zone che solitamente risultano maggiormente invase da immondizia gettata da maleducati.
Tutti i cittadini e le associazioni possono partecipare alla giornata, anche se iniziata. Il gazebo resterà infatti allestito in piazza Chioratti fino alle 14 per ricevere le adesioni di chiunque voglia partecipare.