venerdì 19 Aprile 2024

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

CASELLE TORINESE – Le dichiarazioni di Andrea Fontana, un medico con la passione per la politica (INTERVISTA)

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:

CASELLE TORINESE – Andrea Fontana è uno dei personaggi più in vista del panorama casellese, non solo per la sua professione di Medico Veterinario ma per la sua attitudine al mondo politico locale.

Giunto ormai al terzo mandato, è stato eletto in consiglio comunale per la prima volta nel 2007 come candidato Sindaco per il partito di Centro Destra Forza Italia e nel 2012 sempre come Candidato Sindaco per il PDL.

[su_slider source=”media: 147401,143165″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

Nel secondo mandato ha fondato un suo movimento politico chiamato Caselle Futura con cui si è presentato alle ultime amministrative in coalizione con la Lega Nord. Molti gli argomenti trattati tra i quali un passaggio su questo inizio del secondo mandato del Sindaco Luca Baracco .

“Possiamo dire che siamo in linea con quello che la giunta ha fatto nel corso del primo mandato anche se secondo me manca quel quid in più, ovvero quella scintilla che faccia veramente fare il salto di qualità alla nostra Caselle. In questo mandato si è venuta a creare con la nuova nascita di mappano un problema in più, anche per il muro contro muro che il Sindaco Mappanese Francesco Grassi ha portato con i comuni cedenti di Borgaro e Caselle. Devo dire che nel corso degli anni quando Mappano è stata frazione di Caselle molto è stato fatto per cui secondo il mio punto di vista accordi tra i comuni cedenti sono inevitabili per poter far partire questa nuova municipalità. Per il nostro comune invece il ricorso del Sindaco Mappanese Grassi qualche problema lo ha creato, infatti siamo in ritardo per l’approvazione del bilancio pur essendo consapevoli che la Corte dei Conti ha dato precise direttive in merito”.

[rev_slider alias=”maf”]

Un importante passaggio è stato fatto sulle aree ATA dove proprio Caselle Futura ha chiesto nel corso del passato consiglio un incontro pubblico per discutere il problema. Altro argomento importante è il fenomeno di impatto ambientale che l’aeroporto Sandro Pertini crea sul territorio Casellese. In un incontro pubblico con i vertici Sagat in comune a Caselle, il consigliere Andrea Fontana aveva consegnato al direttore Generale della Sagat un frammento di una tegola caduta durante una delle tante fasi di atterraggio degli aeromobili. Ultimi argomenti il famigerato caso Bertetto Center che in questi giorni sta tenendo banco nel panorama Casellese.

[su_slider source=”media: 146114,119356″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

GUARDA L’INTERVISTA

[rev_slider alias=”urb”]

[su_slider source=”media: 144690,132564,139264″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

© Riproduzione riservata

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti: la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960); iscriviti al nostro canale Telegram (ObiettivoNews); oppure, da oggi, puoi anche iscriverti al nostro nuovo canale WhatsApp (https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------

Ultim'ora

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img