VENARIA REALE – La Città di Venaria Reale ha partecipato alla Giornata in ricordo delle vittime delle mafie organizzata da Libera a Saluzzo (CN). Presenti il Sindaco Roberto Falcone, il Presidente del consiglio Andrea Accorsi, l’Assessore Allasia, i Consiglieri comunali Elena Genco e Barbara Virga e il presidio di Libera del Liceo Juvarra.
[su_slider source=”media: 147401,143165″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]
Il Sindaco Falcone è salito sul palco per leggere i nomi. “È stato un onore e un dovere partecipare a questa giornata come Città di Venaria – dichiara il Sindaco Falcone – insieme a tantissimi ragazzi e rappresentanti delle istituzioni. Un’emozione indescrivibile poter leggere quei nomi sul palco”.
[rev_slider alias=”maf”]
“Non posso che ringraziare chi educa i nostri ragazzi alla cultura della legalità, – afferma il Consigliere Barbara Virga – facendo da sprone a chi come me si occupa di questo tema all’interno delle istituzioni e prima come cronista e cittadino. E spero che si continui su questa strada, anche se aver ritirato da parte della maggioranza consiliare la delibera istitutiva della Commissione Antimafia per farne una brutta copia annacquata, peraltro non ancora esecutiva, con scadenza di soli 6 mesi e senza i precedenti poteri, credo sia un pessimo segnale dato alla cittadinanza, soprattutto in contrasto con gli ottimi risultati conseguiti dalla precedente Commissione, dalla cittadinanza al pm Di Matteo, al regolamento sugli acquisti minimi, alla delibera per l’acquisizione dei beni confiscati, al lavoro già impostato, seppure tra molte difficoltà ed episodi per certi versi sconcertanti.”
[su_slider source=”media: 146114,125676,119356″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]
E aggiunge: “Per questo motivo, per precisare meglio la mia visione concreta di lotta antimafia contro ogni operazione di marketing politico ho preferito oggi raggiungere Saluzzo autonomamente a mie spese, tra i ragazzi del liceo, invece che giungervi insieme alla delegazione comunale a spese dei contribuenti, seppure apprezzando la presenza del gonfalone cittadino, che avevo sollecitato invano l’anno scorso alla manifestazione di Verbania”.
[rev_slider alias=”monnal”]
GUARDA LE FOTO
[su_slider source=”media: 144690,132564,139264″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]
[rev_slider alias=”urb”]
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.