sabato 15 Maggio 2021
sabato, Maggio 15, 2021
spot_img

CASELLE TORINESE – Parte il corso per l’utilizzo dell’area cani

CASELLE TORINESE – Lunedì 5 marzo, alle 21, in sala giunta, inizierà il corso per i proprietari di cani. Spiega l’assessore Angela Grimaldi: “L’attività è gratuita e si svolge in vista dell’apertura dell’area cani di via Venaria.

Si tratta di un ciclo di quattro lezioni teoriche e una pratica, che dureranno sino a dopo Pasqua. Saranno coinvolti diversi veterinari, tra cui il consigliere Andrea Fontana”.

L’Amministrazione è partita con la campagna di sensibilizzazione dei circa 2000 possessori d’amici a quattro zampe della città. L’obiettivo è correggere i comportamenti incivili. Quale l’abitudine di lasciare le deiezioni canine sul ciglio della strada. Interviene Grimaldi: “Intendiamo informare le persone sulle malattie che gli escrementi non raccolti possono portare ai bambini e agli adulti”. Da qualche anno l’Asl To 4 cerca di comunicare ai cittadini la portata sanitaria di una pratica errata, come quella di non raccogliere i “confettoni”, con paletta e guanti, dall’asfalto. Nel frattempo, si stanno svolgendo tutte le procedure per l’affidamento della gestione dei due spazi per i cani, suddivisi tra piccola e grossa taglia.

Afferma il vicesindaco Giovanni Isabella: “Sono state presentate due offerte per gestire l’area cani. Intendiamo aprirla al pubblico prossimamente. Il gestore avrà il compito di tenere pulito e in ordine. Nel bando di gara si prevede la possibilità di tenere dei corsi. I soldi raccolti potranno essere reinvestiti nel tempo dedicato per tenere a posto la zona. Il regolamento è affisso da circa un mese sulla porta d’ingresso. Tutti i proprietari di cani dovranno attenersi a quelle indicazioni.”

Leggi anche...

spot_img
spot_img
spot_img