MAPPANO – Grassi si infuria con i Comuni cedenti

MAPPANO – Come era logico aspettare il rifiuto da parte dei comuni cedenti di sedere al tavolo delle trattative con i rappresentanti di Mappano, ha inasprito ancor più il clima teso che già da qualche settimana serpeggiava nel nuovo comune Torinese.

Il primo a porsi una seria domanda su questo fatto è il Sindaco Francesco Grassi: “Dove sono finiti i soldi dei mappanesi? Riteniamo doveroso a difesa degli interessi dei contribuenti mappanesi il deposito del ricorso che vuole verificare la legittimità dei bilanci dei Comuni cedenti. Non vogliamo creare disguidi ai Comuni, ma correggere il fatto che non siano state contabilizzate separatamente le entrate dei contribuenti mappanesi (così da poterne verificare l’utilizzo a favore della popolazione e del territorio di Mappano) e prevedere il trasferimento degli eventuali fondi non ancora utilizzati nelle casse del comune di Mappano.

Per dimostrare la volontà di trovare una soluzione concertata su questo tema e mantenere un clima di distensione collaborativo, ci asterremo per il momento dal richiedere l’immediata sospensione dell’efficacia degli atti impugnati. Siamo rammaricati dell’assenza dei rappresentanti dei comuni cedenti al tavolo tecnico convocato dalla città metropolitana lo scorso 14 febbraio, ma continueremo, come fatto fino ad oggi, a cercare di dialogare e collaborare in modo attivo e propositivo con i Comuni di Caselle, Borgaro, Leinì e Settimo, per trovare soluzione ai problemi ancora aperti e poter garantire la doverosa continuità dei servizi erogati ai cittadini, confidando nel senso di responsabilità di tutti “.

In città da parte di molti cittadini serpeggia il malumore per le tante cose che non vanno, dalle strade ai servizi essenziali; vi è la paura che da un giorno all’altro di Mappano non resti che il nome sui cartelli stradali.

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img