venerdì 29 Marzo 2024

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

OZEGNA / RIVAROLO CANAVESE – Andrea Salussoglia, giovane talento canavesano della danza, balla nel video di Jovanotti (VIDEO)

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:
- Advertisement -

OZEGNA / RIVAROLO CANAVESE – C’è anche un canavesano nel nuovo video di Jovanotti. Si tratta di Andrea Salussoglia, allievo della New Dance Academy ASD di Rivarolo Canavese.

Andrea, ventenne di Ozegna, da quest’anno studia a Milano all’accademia “Move On”, centro dedicato all’alta formazione e all’avviamento professionale nell’ambito della danza e dello spettacolo.

Proprio grazie a una selezione interna alla Move On, Andrea è stato scelto per far parte del corpo di ballo che fa da sottofondo alle parole e alla musica di “Le Canzoni”, secondo singolo estratto dall’ultimo album di Jovanotti “Oh, vita!”.

«Abbiamo lavorato duramente – racconta Andrea -, fino a 12, 14 ore al giorno, compresi sabati e domeniche, anche perché le riprese per il video erano in concomitanza con le riprese dello spettacolo televisivo “90 Special”, nel cui corpo di ballo c’ero anche io».

L’esperienza con Jovanotti, per Andrea, non è, infatti, stata una prima assoluta nel mondo dei video musicali: proprio a inizio anno ha partecipato, come ballerino, a “90 Special”, spettacolo su Canale 5 di cinque serate, tre delle quali in diretta, trasmesse tra gennaio e febbraio e dedicate agli anni ’90.

«In accademia, inoltre, le lezioni non si sono mai fermate – continua il racconto Andrea-. Lezioni che ho, ovviamente, continuato a frequentare, anche vista la vicinanza con gli esami della prima sessione».

Una doppia attività (tripla considerando l’accademia) nel mondo professionistico che ha lasciato Andrea molto soddisfatto. «È stata una esperienza unica e formativa che va sicuramente ad accrescere il mio bagaglio professionale e il mio curriculum».

Entusiasta anche Tiziana Alia, direttrice tecnica della New Dance Academy Asd di Rivarolo, associazione della quale Andrea è presidente. «Il 2018, per la nostra associazione di danza, è iniziato in maniera esplosiva! Prima l’annuncio che Alessia De Fazio, allieva e insegnante della New Dance Academy Asd, sarà nel corpo di ballo del musical “Otello, l’ultimo bacio”. Adesso questo doppio impegno di Andrea, che, mi preme ricordare, anche se adesso sta studiando al Move On a Milano, non ha abbandonato la New Dance Academy: infatti, non solo ne è il presidente, ma è sempre presente e partecipa a tutte le iniziative che l’associazione propone, alternandosi tra Milano e Rivarolo».

© Riproduzione riservata

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti: la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960); iscriviti al nostro canale Telegram (ObiettivoNews); oppure, da oggi, puoi anche iscriverti al nostro nuovo canale WhatsApp (https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------

Ultim'ora

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img