TORINO – Qualche piccolo tafferuglio oggi a Torino, in occasione della giornata del ricordo delle Foibe.

Il corteo antifascista, partito da corso Cincinnato, è stato bloccato da un cordone di polizia nei pressi del mercato rionale.

Ad un tratto un mercatale ha chiesto ai poliziotti di lasciarli passare, anche perchè altrimenti stavano addentrandosi nel mercato, e questo mandava via i clienti in un giorno, il sabato, di importante lavoro per gli ambulanti. Difatti i mercatali si sono messi a gridare al corteo di andare a a manifestare da un’altra parte che li c’era gente che doveva lavorare.

gymtonic
giuanun
Paonessa

Più volte hanno cercato di raggiungere Forza Nuova e CasaPound ma sempre fermati dagli sbarramenti della Polizia. Dopo un po’ sono riusciti ad avvicinarsi al punto in cui si trovavano i militanti di Forza Nuova, tra i due gruppi antagonisti sono partiti parole, insulti, qualche sasso e qualche fumogeno.

Tornati indietro, il gruppo antifascista ha cercato lo scontro con la Polizia.

growupsempresaldi
primocontattolungonuovapertura
Pandolfini

Soddisfazione per le  Forze di Polizia e della Polizia Locale, perchè alla fine la giornata si è conclusa senza incidenti, il Questore Messina esprime soddisfazione ringraziando i funzionari, gli ufficiali e tutto il personale territoriale dei reparti dispiegati per l’esito dei complessi servizi di ordine pubblico, che hanno consentito lo svolgimento, in contemporanea, di tre diverse manifestazioni senza criticità per la città di Torino.

Banner_730x100
Original Marines
Monalisa Ozegna ok 700×100

A conclusione delle manifestazioni, la DIGOS di Torino ha tratto in arresto un appartenente all’area antagonista resosi responsabile di resistenza a pubblico ufficiale, consumata all’atto di un tentativo non riuscito di forzatura di uno degli sbarramenti predisposti tra gli opposti schieramenti predisposti.

Al termine si è svolta la fiaccolata organizzata da CasaPound all’ottava edizione, che visto la partecipazione di circa 200 cittadini.

Allianz 2 modifica jpeg
mafish nuovo 730×100
Monalisa Ozegna 700×100 2

GUARDA IL VIDEO

GUARDA LE FOTO

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here