venerdì 2 Dicembre 2022

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

spot_img

Direttore Responsabile: Magda Bersini

TORINO – Prosegue il progetto Blue Box

Nuova tappa della campagna di sensibilizzazione della Polizia di Stato contro il disagio giovanile

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:

TORINO – Prosegue il Progetto “Blue Box” che vede impegnata la Polizia di Stato nella campagna di sensibilizzazione e di prevenzione del disagio giovanile. Dopo le giornate degli scorsi mesi, oggi il punto informativo della Polizia di Stato verrà allestito, dalle 08.00 alle ore 14.00, innanzi al cinema Massimo, in via Montebello (nel tratto pedonale).

Il progetto è volto a sensibilizzare sia i giovani sia gli adulti (familiari, insegnanti ecc.) sul tema del disagio giovanile, del bullismo e del cyberbullismo, affinché si possano riconoscere i segnali di malessere e fornire indicazioni utili per un corretto utilizzo anche del web.

Come nelle precedenti occasioni, verrà distribuito materiale informativo e, per favorire l’emersione del fenomeno e raccogliere eventuali segnalazioni, anche in forma anonima, in prossimità del camper verranno posizionate delle cassette di colore blu, le BLUE BOX.

Personale specializzato della Divisione Polizia Anticrimine – Ufficio Minori e del Compartimento della Polizia Postale e delle Telecomunicazioni domani lavorerà con i ragazzi dell’Istituto alla “peer education” in tema di cyberbullismo, uso delle nuove tecnologie ed educazione alla legalità. Nell’attività saranno coinvolti gli studenti, due ragazzi per ciascuna delle 33 classi più tutti gli studenti delle V°.

Contemporaneamente in Questura, sarà a disposizione un’équipe di operatori specializzati della Divisione Polizia Anticrimine – Ufficio Minori, della Squadra Mobile, dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico e dell’Ufficio Sanitario Provinciale, che fornirà supporto ad eventuali vittime, garantendo anche la comunicazione con i referenti locali dei Servizi Sociali.

© Riproduzione riservata

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img