BORGARO TORINESE – A seguito di alcuni furti che sono stati perpetrati nell’area dell’ecocentro di via Piemonte nelle settimane scorse, la Polizia Locale di Borgaro e la stazione dei Carabinieri di Caselle Torinese, hanno intensificato i controlli dell’area.
Nei giorni scorsi durante un controllo, la Polizia Locale ha sequestrato un veicolo che stazionava di fronte all’area per mancanza di copertura assicurativa.
In data odierna invece il Comando Polizia Locale e la stazione dei Carabinieri di Caselle hanno svolto delle importanti azioni di controllo culminate con tre denunce a piede libero, due sequestri penali ed un sequestro amministrativo di veicolo. I fatti si sono verificati inizialmente nei giorni scorsi è più precisamente nel pomeriggio di ieri quando è stata accertata la presenza sospetta di alcuni soggetti extracomunitari durante l’orario di apertura dell’ecocentro.
Dagli accertamenti effettuati è stata riscontrata la mancanza di regolari documenti di soggiorno nel territorio italiano e la violazione della normativa sul trasporto dei rifiuti. In serata invece l’azione coordinata delle forze dell’ordine ha portato a fermare immediatamente, dopo un furto, un uomo che nel tentativo di darsi alla fuga, è stato comunque bloccato ed identificato dalle pattuglie che stavano monitorando l’area. Dalla successiva perquisizione al suo domicilio è stata scoperta altra refurtiva sottratta dall’area e sottoposta a sequestro. La presenza delle telecamere di videosorveglianza recentemente riposizionate dall’amministrazione comunale ha fornito un valido supporto alle attività di indagine degli organi di polizia giudiziaria. Le indagini sono state coordinate dal Comandante Massimo Linarello.