SAN FRANCESCO AL CAMPO – L’inizio dell’anno 2018 è cominciato con una serie di interventi agli edifici scolastici del territorio, volti a migliorare le condizioni d’uso di allievi ed insegnanti.
Nello specifico la scorsa settimana si è provveduto ai lavori di ampliamento della rete internet presso la scuola primaria “Italo Calvino”.
“Questo intervento si è reso necessario in quanto la rete wi-fi esistente non supportava tutti i dispositivi collegati – Afferma l’assessore all’Istruzione, Manuela Targa – Sono stati predisposti per ogni aula scolastica un attacco di rete ethernet al fine di utilizzare collegamenti diretti con la rete cablata per la connessione dei pc delle LIM (lavagne multimediali)”. Il costo dell’intervento è stato pari a 9.272 euro. La rete wi-fi continua a funzionare, è in programma l’aggiunta di un router al piano superiore, oltre i due esistenti al piano terra, per assicurare una maggior copertura. Verranno svolti, invece, questa settimana il lavori alla scuola media Mario Costa che prevedono la copertura con pannelli fonoassorbenti di una parte dell’aula dove vengono svolte le lezioni di musica d’insieme. Siccome l’aula si trova adiacente i locali mensa, questo intervento servirà proprio a favorire il regolare svolgimento delle lezioni musicali senza arrecare disturbo alle altre classi “. L’importo delle operazioni svolte dalla ditta STS Isolamenti srl ammonta a poco meno di 3.600 euro. Per concludere, l’assessore Manuela Targa, afferma: “L’Amministrazione comunale, da sempre sensibile alle necessità scolastiche, ha scelto di intervenire in entrambi i casi per continuare ad offrire un buon servizio a supporto della didattica”.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.