TORINO – Ha organizzato una rapina alla gelateria dove lavora. Tre persone sono state fermate.
I carabinieri della Stazione San Salvario hanno notificato una misura cautelare degli arresti domiciliari, emessa dal Tribunale di Torino, a due italiani, di 19 e 21 anni, poiché ritenuti responsabili di rapina aggravata in concorso e hanno notificato una misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria a un terzo complice, un italiano 20enne, che ha avuto un ruolo marginale nella vicenda.
È stato dimostrato che la mente del colpo era il dipendente che avevapianificato l’azione in tutti i suoi dettagli.
Il commesso-basista ha svuotato il cestino della spazzatura all’esterno della gelateria al termine della giornata lavorativa (mercoledì) nonostante tale incombenza sarebbe dovuta avvenire soltanto il sabato sera; per compiere tale operazione ha sollevato per metà una delle due saracinesche dopo che questa era stata già chiusa dalla collega. Erano questi i due segnali concordati con i complici per dare il via alla rapina.
I rapinatori sono stati identificati grazie alle immagini della videosorveglianza della gelateria e di altri negozi della zona.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.