domenica 16 Febbraio 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

BORGARO TORINESE – Una grande cena ha chiuso i festeggiamenti di Sant’Antonio

BORGARO TORINESE – Duecento commensali alla cena di Sant’ Antonio. Sabato 20 gennaio l’alto numero di presenze ha decretato il successo dell’ iniziativa.

Il comitato di Sant’ Antonio Abate ha organizzato la manifestazione all’ hotel Atlantic. Commenta Mario Vallone del comitato: “Siamo soddisfatti della partecipazione”. Hanno presenziato quasi tutti gli amministratori locali. Il sindaco Claudio Gambino ha affermato: “Con questa festa conserviamo memoria delle tradizioni borgaresi. Inoltre è un occasione per fare beneficenza verso coloro che sono in difficoltà'”.

Tra i presenti c’ era anche Pier Mario Barbero, Segretario zonale della Coldiretti. Il Comitato di Sant’ Antonio, proprio nei giorni scorsi, ha formalizzato l’intenzione di donare un aratro antico al Comune di Borgaro. Annuncia Carlo Chiabotto:”Il manufatto verrà’ posizionato sulla rotonda di via Tetti dell’ Oleo. Un modo per lasciare una testimonianza della nostra presenza in città”. La serata culinaria borgarese è stata allietata dal gruppo corale “ Le Mondine “ e dal duo musicale Maria & Fabros uno dei gruppi più in voga in questi ultimi anni nell’ambito delle orchestre da ballo. A presentare la serata Pier Giorgio Sciandra decano di questa manifestazione che con grande orgoglio, in questa stagione, ha spento la cinquantaquattresima partecipazione a questa tradizionale festa borgarese.

Al termine della serata è stata messa all’asta la campana di Sant’Antonio che per 1800 euro è stata vinta da Maria Di Benedetto di Venaria Reale. La signora Maria l’ha voluta donare a Mario e Marinella Vallone membri del comitato di sant’Antonio borgarese.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img

Riapre sabato 15 febbraio 2025, la Sciovia Pakinò Balme per dare la possibilità ai bambini di approcciarsi allo Sport, in particolare allo Sci, e per dare visibilità alle Valli di Lanzo. L'impianto è anche dotato, oltre che della Scuola di Sci, di pista con pattinaggio su ghiaccio, noleggio attrezzatura e bar.

Chiuso dal periodo del Covid, riapre. La Scuola di sci con i maestri saranno presenti in occasione della riapertura. (Riferimenti nella locandina)

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img