CASTELLAMONTE – Oltre una sessantina i partecipanti ieri, giovedì 11 gennaio, al corso di abilitazione all’utilizzo del defibrillatore (DAE), organizzato dalla Croce Rossa Comitato Locale di Castellamonte, in collaborazione con il Comune di Castellamonte.
Si tratta del secondo di due appuntamenti, gratuiti per i castellamontesi, organizzati con il preciso scopo di formare i cittadini interessati, in vista della posa del defibrillatore in prossimità del Comune, donato dalla Dottoressa Gaido, Responsabile Sanitario di Croce Rossa.
Il Corso si è tenuto presso la Scuola Media Statale “Cresto” per gentile concessione dell’amministrazione comunale, vista l’impossibilità di tenerlo presso la sede di Croce Rossa, per via dei danni causati dal maltempo.
Sabato mattina alle 9,45, si terrà invece, durante il Consiglio Comunale appositamente convocato, la cerimonia di consegna della Cittadinanza Onoraria alla Croce Rossa Italiana.
La consegna avverrà dalle mani del Sindaco di Castellamonte, Pasquale Mazza, direttamente al Presidente Nazionale Francesco Rocca, neo eletto Presidente del Movimento Internazionale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.