martedì 1 Luglio 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

VENARIA REALE – Conclusa la terza edizione del Photo Contest La Venaria Reale (FOTO)

spot_img

VENARIA REALE – Si è conclusa la terza edizione del Photo Contest La Venaria Reale 2017, concorso biennale dedicato a fotografi amatori e professionisti, per raccontare la Reggia di Venaria attraverso il loro personale sguardo d’autore.

[su_slider source=”media: 99248″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

Nel 2013 e nel 2015, il Photo Contest ha dato risultati eccezionali, per l’entusiasmo con cui l’iniziativa è stata accolta dagli appassionati di fotografia, per l’alto numero di richieste di partecipazione pervenute e per la qualità delle fotografie in concorso.

La terza edizione ha voluto proseguire nel solco tracciato dalle precedenti e confermarsi come uno dei principali concorsi fotografici dedicati al patrimonio culturale, artistico e paesaggistico.

[su_slider source=”media: 133622,132535,125676,110138″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

Giorgio Pulcini ha vinto il primo premio del phontocontest, che insieme ai duecento fotografi amatori e professionisti partecipanti al Contest si è immerso per tre settimane nella vita della Reggia. Secondo e terzo premio sono andati ad Alessandro Pettiti e Rosa Gattuso, mentre il premio speciale ’10 anni di Reggia’ è andato ad Andrea Barbuto che riceverà accessi illimitati alla Reggia. Una seconda giuria ha selezionato i vincitori del Premio Nikon e del premio speciale ‘110th Nikon Anniversary’. A vincere il primo sono satio Marzia Bonetto, Claudio Allais e Sophia Lavrova. Francesco Coniglione ha vinto invece il premio speciale.

[su_slider source=”media: 119356,116078,109265,132564″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

La giuria de La Venaria Reale, ha premiato le tre migliori fotografie con un montepremi di 2.000€. Una giuria selezionata da Nikon ha premiato i tre migliori portfolio fotografici presentati con macchine fotografiche e attrezzatura tecnica professionale con un montepremi del valore di 2.000€. Inoltre, in occasione del 10° anniversario dell’apertura della Reggia di Venaria e del 100° anniversario della nascita di Nikon, le due giurie hanno assegnato due premi speciali alle immagini che sanno distinguersi per originalità e composizione.

A partecipazione gratuita, riservata ai primi duecento iscritti, il contest ha invitato i partecipanti a immergersi nella vita della Reggia e dei suoi Giardini, per tre settimane dal 27 maggio al 18 giugno, per lasciarsi ispirare e fotografarla con occhi e sensibilità artistiche differenti e originali.

[su_slider source=”media: 133233″ limit=”100″ link=”image” target=”blank” width=”1600″ height=”220″ title=”no” arrows=”no” pages=”no” mousewheel=”no” autoplay=”0″]

Le iscrizioni, per via telematica, sono state aperte alle 21.00 di venerdì 05 maggio e chiuse alle 23:59 di domenica 07 maggio. In un solo minuto e 29 secondi i primi 200 iscritti erano già stati raggiunti. Al termine sono state ricevute oltre 1.160 richieste di partecipazione.

Dei 200 iscritti, hanno preso parte al contest 192 fotografi, ricevendo un pass di accesso alla Reggia e ai Giardini per tutti i weekend dal 27 maggio al 18 giugno 2017, e presentando a concorso un totale di 1.758 fotografie.

Numeri importanti, che sempre più ci restituiscono l’ennesimo successo di questa iniziativa, ai quali aggiungere la grande soddisfazione per l’impegno e l’entusiasmo dei partecipanti e il buon livello qualitativo delle fotografie.

[su_slider source=”media: 130212″ limit=”100″ link=”image” target=”blank” width=”1600″ height=”220″ title=”no” arrows=”no” pages=”no” mousewheel=”no” autoplay=”0″]

GUARDA LE FOTO

[su_slider source=”media: 100996,100993,109272″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

spot_img

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_img
spot_imgspot_img