SAN MAURIZIO CANAVESE – Un sabato sera diverso da altri dove, il connubio tra teatro e solidarietà, ha visto trionfare la serata organizzata dal gruppo San Maurizio Domani in favore della raccolta fondi per le famiglie bisognose.
[su_slider source=”media: 99248″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]
Alle 21 nella sala dell’oratorio di Ceretta è andato in scena lo spettacolo teatrale Forza Venite Gente uno spettacolo portato in scena dalla compagnia teatrale della Torre di Mathi. La Compagnia della Torre è nata ufficialmente nel 1995 su un’idea di Andrea Capra e Luigi Merlino e deve il suo nome alla Torre Benedettina che irrompe nel centro di Mathi.
Don Domenico CaglioConta nel suo organico circa 120 ragazzi a cui accomuna la grande passione del Teatro. Tra loro il sanmauriziese Simone Giulietti che in questa serata ha interpretato il ruolo di San Francesco. Prima dell’inizio della rappresentazione Teatrale, Sara Durando ha voluto portate il suo saluto e di tutti i giovani e non, che animano il gruppo San Maurizio Domani: “ È un vero piacere vedere così tanta gente a questo evento. Vorrei ringraziare in modo particolare Vindi Labriola e la parrocchia di Ceretta che hanno dato una grossa mano affinchè questa serata potesse essere svolta, al termine della quale noi giovani passeremo per raccogliere delle offerte che verranno poi destinate al fondo di solidarietà per le famiglie in difficoltà “.
Dopo i saluti di Sara Durando il parroco Don Domenico Caglio ha sottolineato che la rappresentazione trattava la vita di San Francesco, il Santo della Povertà.
[su_slider source=”media: 125676,110138″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]
Dopo la rappresentazione si è tracciato un bilancio di questo evento. A farlo è Fabiola Grimaldi: “Devo dire che la serata ha di gran lunga oltrepassato le nostre previsioni; una serata molto bella dove il denominatore comune era la solidarietà. Il nostro progetto di raccolta fondi a favore delle famiglie bisognose ha ampiamente superato le aspettative e di questo noi siamo felici. Un grande grazie lo dobbiamo dare a coloro che sabato sera erano con noi per questo evento”.
Da ricordare che mercoledì 25 nella sede di Casa Ramello ci sarà la terza e ultima serata del corso di Formazione amministrativa. Una grande novità: l’Ordine degli Avvocati ha inserito questa serata tra quelle in cui verrà dato agli Avvocati presenti un credito formativo.
[su_slider source=”media: 119356,116078″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]
[su_slider source=”media: 100996,100993″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.