TORINO – Intervento dei Vigili del Fuoco di Torino con la piattaforma, questa mattina, venerdì 26 agosto, per la caduta di calcinacci, dalla facciata della chiesa di San Lorenzo, situata in via Palazzo di Città e affacciata su piazza Castello.
Sul posto è intervenuta Luisa Papotti, Soprintendente Archeologia, Belle Arti e Paesaggio. «Dal sopralluogo effettuato con i Vigili del Fuoco – ha affermato la Soprintendente – è emerso che le parti di intonaco che sono state oggetto di consolidamento e restauro intorno al 2000 si sono deteriorate e sono cadute. Ora posizioneremo delle transenne per garantire l’incolumità delle persone e la prossima settimana attiveremo un cantiere per poter procedere al ripristino.»
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.