domenica 6 Luglio 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

CANAVESE – In canavese c’è chi ha tagliato un traguardo di tutto rispetto: 90 anni di attività (VIDEO)

spot_img

 

RIVARA – In Canavese ci sono realtà aziendali che resistono all’incedere del tempo. Che restano solide, tramandandosi di padre in figlio, di generazione in generazione. È il caso di Auto Marietti, Concessionaria di Rivara che compie addirittura 90 anni.

Tramandata da generazione in generazione, la concessionaria è nata da Pietro Marietti nell’agosto  1927, è passata al figlio Giovanni e, dal 1997, in mano al nipote Gianpiero.

Un’attività che è non ha mai spostato la sua sede da corso Ogliani, dove è stata fondata. Che ha resistito all’evolversi del settore automobilistico e al cambiamento inevitabile del tipo di clientela e delle esigenze.

[su_slider source=”media: 99248″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

Il segreto? Probabilmente la passione che dal fondatore è giunta fino al nipote. La loro storia è stata raccontata ai nostri microfoni, non senza un velo di commozione, prima da Giovanni che ha ricordato quando, ancora ragazzino, invece di uscire a giocare a pallone, restava a lavorare con il padre e, con grande orgoglio, delle capacità del figlio Gianpiero nel portare avanti l’attività.

Soddisfatto e orgoglioso anche Gianpiero, che con un sorriso, afferma: «Il nostro traguardo è di arrivare a 100 anni!»

[su_slider source=”media: 100996,100993,100995″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

GUARDA IL VIDEO


[su_slider source=”media: 109265,109272″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

[su_slider source=”media: 110138″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img