BAIRO – Venerdì scorso, 26 aprile, presso il Teatro di Bairo, la lista Bairo 2.0 con candidato Sindaco Danilo Sassoè, ha presentato lista e programma per le prossime elezioni amministrative.

In apertura Sassoè ha iniziato con una premessa relativa alle sue dimissioni dall’Amministrazione di Bairo di una quindicina di anni fa. «Ero giovane e non riuscivo più a trovare un modo per fare bene a Bairo.»

Presentati poi i componenti della lista (solo sette per evitare che qualcuno possa restare fuori con il “gioco delle preferenze”): Luca Brassea, Delfo Cassietto, Ivo Chiolerio, Chiara Frascino, Gabriele Ponte, Sabrina Ricauda e Davide Solero.

Advertising App ON 2

Sono stati proprio loro a presentare i punti del programma, preceduti da alcune considerazione “numerica” di Sassoè, perchè «La passione è importante ma tutto si basa sui numeri. Nello stilare il nostro programma abbiamo tenuto conto della fattibilità.»

Banner_730x100
Original Marines
mafish orizzontale

Il programma riassunto, comprende:

Lo studio e la creazione di aree a tema di accoglimento al Comune, negli ingressi da Castellamonte, Agliè e Torre; promozione e organizzazione filiera produttiva; adsl e wifi a disposizione del territorio; promozione servizio con Forze dell’Ordine per controllo della sicurezza del territorio con la creazione di un numero verde in Comune per segnalare furti o persone sospette; formazione banca dati per invio messaggistica di servizio comunale.

Illuminazione a led con servizio energia quindi minori costi per il Comune; revisione illuminazione esterna alla Chiesa; riutilizzo del terreno della discarica dopo il post mortem con investimenti privati; detassazione su immobili oggetto di ristrutturazione; miglioramento parco giochi; strada Molino: sistemazione definitiva con materiale antipolvere idone adatto a mezzi e a pedoni; sistemazione area comune nuove tombe cimitero; sistemazione imbocchi da strade esterne veloci a quelle interne; sistemazione curva pericolosa strada da Bairo a Castellamonte, illuminazione.

Monalisa Ozegna 700×100 2
Monalisa Ozegna ok 700×100

E ancora: valorizzazione del Teatro; soluzione alla manutenzione in vista del pensionamento del cantoniere; realizzazione riserva di pesca per disabili; riformazione del gruppo di Protezione Civile; costruzione Centro Anziani; Coordinamento associazioni del territorio; Centro estivo; biblioteca.

Riportare in auge progetti già proposti in passato, come il concorso fumettistico e la visita guidata in notturna; rivedere gli orari del comune; mantenere agibili i percorsi in campagna e avvicinare i giovani all’agricoltura.

Associazione Primo Contatto definitivo 700X100

GUARDA IL VIDEO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here