lunedì 7 Luglio 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

TORINO – La Polizia sequestra 6 chili di cocaina in autostrada (VIDEO)

Arrestato un cittadino belga

spot_img

TORINO – Nel pomeriggio di domenica 14 maggio il personale della Questura di Torino con l’ausilio di diverse pattuglie della locale Sezione Polizia Stradale – Sottosezione di Corso Giambone, ha predisposto una mirata attività di prevenzione e contrasto al traffico di sostanze stupefacenti in autostrada.

[su_slider source=”media: 99248″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

Nel corso di un posto di controllo in prossimità del casello autostradale di Rivoli, sulla A55, l’attenzione degli operatori di polizia è stata attirata da un veicolo con targa francese, una Opel Insigna Station Wagon, condotta da un cittadino belga di 33 anni, C. S., di origini albanesi ma residente in Francia. Fermato dagli agenti, l’uomo era molto agitato e riferiva di dover raggiungere l’Albania ma il “navigatore satellitare” lo indirizzava nel centro di Torino.

Alla richiesta di chiarimenti il cittadino belga rispondeva di essersi disorientato senza dare alcune utile giustificazione.

Alla richiesta di identificarsi, lo straniero ha mostrato una patente belga con una foto apparentemente applicata in modo “artigianale” e, per tali ragioni, è stato accompagnato presso i locali della Questura di Torino per essere sottoposto ad accertamenti sulla identità personale.

Nel frattempo, il veicolo veniva perquisito anche con l’aiuto di unità cinofile in forza all’Ufficio Prevenzione Generale della Questura di Torino.

Il cani, due pastori tedeschi, “Buster” e “Akhira”, una volta saliti all’interno dell’abitacolo hanno segnalato la presenza di stupefacente indicando con la zampa la parte posteriore della vettura in prossimità dell’alloggiamento della ruota di scorta.

[su_slider source=”media: 110138″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

Non emergendo nulla ad un controllo visivo gli agenti hanno deciso di trasferire il mezzo presso una carrozzeria specializzata dove l’auto è stata smontata per verificare l’eventuale presenza di doppi fondi. Dopo aver estratto il serbatoio del carburante, è stato individuato un vano in metallo “saldato al telaio” della vettura che comunicava con un’apertura posizionata all’interno del bagagliaio (con un sistema occultato di serrature).

All’interno sono stati trovati 5,8 kg di COCAINA per un valore di circa 300.000 euro.

Lo straniero è stato tratto in arresto per traffico di sostanza stupefacente ed indagato per danneggiamento aggravato e resistenza a pubblico ufficiale

[su_slider source=”media: 109265,109272″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

[su_slider source=”media: 100996,100993,100995″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img