Foto del Comune di San Maurizio Canavese

 

SAN MAURIZIO CANAVESE – È stata inaugurata, sabato mattina, 13 maggio, a Ceretta, la nuova scuola elementare.

La struttura accoglierà i bambini dal prossimo anno scolastico.

Foto del Comune di San Maurizio Canavese

All’evento, organizzato dall’Amministrazione comunale e solennizzato dalle note della Filarmonica Cerettese, hanno partecipato anche l’assessore all’Istruzione della Regione Piemonte, Gianna Pentenero, e l’onorevole Francesca Bonomo, oltre ai rappresentanti delle forze dell’ordine, alle associazioni, ai bambini con i rispettivi genitori e a numerosi Cerettesi.

 

Advertising App ON 2

I piccoli alunni, in realtà, avevano già visitato la nuova struttura lunedì scorso, in un incontro con Piero Angela, figlio del Professor Carlo Angela, al quale è stato intitolato l’edificio. Non potendo essere presente alla cerimonia di sabato, infatti, il celebre giornalista e divulgatore scientifico aveva comunque desiderato venire a visitare la scuola e raccontare ai bambini la figura del padre, il “Giusto tra le Nazioni” che tra il ’43 e il ’45, quando era direttore sanitario della Clinica Ville Turina di San Maurizio, sottrasse alla morte numerosi ebrei nascondendoli nel presidio.

Associazione Primo Contatto definitivo 700X100

Alla cerimonia ufficiale con il taglio del nastro, è seguito il rinfresco nell’atrio. I presenti hanno potuto visitare la struttura.

L’investimento complessivo per realizzare il moderno edificio è stato di 1 milione e 575mila euro, di cui 140mila euro per le opere complementari (parcheggio e sistemazione stradale). Cinquecentomila euro, circa un terzo dell’importo, derivano da un contributo della Regione Piemonte.

Monalisa Ozegna 700×100 2
Monalisa Ozegna ok 700×100
Banner_730x100
Original Marines
mafish orizzontale

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here