giovedì 22 Aprile 2021

VENARIA REALE – Consegnata la macchina da taglio donata ai Vigili del Fuoco (FOTO E VIDEO)

Durante la cerimonia è stato rimarcato il valore dell'operato dei Vigili del Fuoco

 

VENARIA REALE – Consegnata ufficialmente ieri sera, giovedì 30 marzo, presso il distaccamento dei Vigili del Fuoco volontari di Venaria Reale la macchina da taglio, per estrarre in caso di incidente, le persone rimaste intrappolate nelle autovetture.

Ad aprire la cerimonia il Capo distaccamento di Venaria, Angelo Lomonaco, che con tanta emozione ha ringraziato i promotori del progetto, tra cui la Madrina, Maria Di Benedetto, nonchè, l’Amministrazione Comunale, la Pro Loco, le Associazioni Venariesi e tutta la cittadinanza che ha contributo tramite eventi e donazioni alla concretizzazione dell’acquisto del macchinario salvavita. Un grazie speciale è stato rivolto a tutti i volontari dei Vigili del Fuoco che autotassandosi hanno anch’essi aiutato la causa, oltre all’organizzazione delle varie edizioni di Pompieropoli che, oltre ad essere finalizzate al divertimento dei bambini, sono state utili per la raccolta fondi.

[su_slider source=”media: 99248″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

Il Sindaco Roberto Falcone, ha ribadito l’importanza del corpo dei Vigili del Fuoco sul territorio, per la sicurezza dei cittadini.

Alla cerimonia sono intervenuti anche Marco Cavriani, Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco, Piermauro Bidoccu, Presidente della neonata Federazione Nazionale dei Vigili del Fuoco Volontari, e il vicepresidente del Consiglio Regionale Daniela Ruffino la quale ha voluto sottolineare “il continuo sforzo da parte delle istituzioni nel voler fornire mezzi e strumenti sempre migliori ai Vigili del Fuoco sia effettivi che volontari”. Sforzo che, purtroppo, non sempre trova sbocco concreto.

[su_slider source=”media: 99550″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

Una cerimonia che ha rimarcato in ogni istante il valore di questi uomini, che giorno dopo giorno rischiano la propria vita per la sicurezza dei cittadini.

GUARDA IL VIDEO

GUARDA LE FOTO

[su_slider source=”media: 100996,100993,100995″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

Leggi anche...

spot_img