venerdì 29 Marzo 2024

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

VENARIA REALE – Tre venariesi insigniti dell’onorificenza “Al merito della Repubblica italiana”

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:
- Advertisement -

VENARIA REALE – Tre i venariesi insigniti questa mattina, presso il Circolo degli Ufficiali di Torino dal Prefetto Renato Saccone, dal sindaco Chiara Appendino e il presidente del Consiglio Regionale Mauro Laus che hanno consegnato le onorificenze “Al merito della Repubblica italiana” sulla  base di attività svolte nel mondo del volontariato e nel tessuto sociale cittadino ai cittadini piemontesi.

[su_slider source=”media: 99248″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

Le onorificenze venariesi sono state conferite  a Maddalena Martinengo, Giorgio Irtino e Francesco Rijillo, accompagnati dal primo cittadino Roberto Falcone. Personaggi  molto noti e stimati in città che tutt’ora si prodigano nelle varie calamità territoriali  e alla Cultura che hanno accolto con soddisfazione la notizia del conferimento: “Più di trent’anni passati in Protezione Civile- racconta Maddalena Martinengo – ho operato sia sul territorio che fuori ma ho ancora impresso lo sguardo dei bambini impauriti dal terremoto che venivano verso le nostre cucine da campo avvicinandosi a noi con ancora la morte davanti agli occhi . Per noi il volontariato è una passione dove ci si aiuta reciprocamente”.

Onorato di questa onorificenza l’ex presidente della Fondazione Via Maestra e Digital Champions della città di Venaria Reale Giorgio Irtino “Un riconoscimento gradito dato dall’impegno profuso in passato e continuo anche se in modo più imitato e meno appariscente a dedicare alle attività di promozioni culturali e di innovazione tecnologica-e  su queste ultime Irtino continua a lavorare instancabilmente-abbiamo un grosso progetto per la Città che assieme all’associazione Astrofili vorremmo portare avanti , la costruzione di un planetario un’ opera ambiziosa per  osservare le stelle , scoprire le costellazioni e imparare a riconoscerle”.

Tra i neo  cavalieri il luogotenente Francesco Rijillo che ha ricevuto l’onorificenza in termini di sicurezza, incrementando la fiducia e il coinvolgimento dei cittadini. I complimenti e gli auguri dell’amministrazione comunale della città per voce del promo cittadino Roberto Falcone “Un grande orgoglio per la città, la consegna di queste tre onorificenz  è un segno di attività della città e dei cittadini per gli impegni sociali e la loro dedizione”. Mera soddisfazione giunge dal delegato A.N.I.O.C. di Venaria Reale Giorgio Broglio “Sono fiero di loro e soddisfatto di me steso per aver inviato al Presidente della Repubblica Italiana, i curricula di persone veramente meritevoli.

[su_slider source=”media: 99550″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

[su_slider source=”media: 100996,100993,100995″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

© Riproduzione riservata

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti: la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960); iscriviti al nostro canale Telegram (ObiettivoNews); oppure, da oggi, puoi anche iscriverti al nostro nuovo canale WhatsApp (https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------

Ultim'ora

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img