domenica 11 Aprile 2021

CASTELLAMONTE – Le dichiarazioni del Castellamonte Calcio sull’episodio di razzismo

Veltri: "Non abbiamo sentito nulla. È la parola di un ragazzo contro quella di un altro ragazzo"

 

CASTELLAMONTE – E dopo le dichiarazioni di Edmond Traore circa il racconto del figlio Jonathan in seguito a quanto è accaduto sul campo da calcio sabato scorso, arrivano, sulla vicenda, anche quelle del Castellamonte Calcio.

«Il padre non era presente – spiega Davide Veltri, Responsabile del Settore Giovanile del Castellamonte Calcio – quindi non può sapere esattamente com’è andata e come ci siamo comportati. Quando abbiamo visto Jonathan scappare in lacrime nello spogliatoio siamo andati a vedere cosa fosse successo e a consolarlo. Lui subito non voleva parlare, poi ha accennato a degli insulti. Ma nessuno di noi ha sentito nulla, né dirigenti, né allenatore, né dagli spalti e nemmeno l’arbitro che gli ha dato il cartellino giallo per il brutto fallo e gli ha detto che se ne avesse fatto un altro avrebbe dovuto dargli un altro giallo. A quel punto Jonathan si è tolto la maglia, gesto passibile di sanzione come da regolamento, ed è uscito in lacrime.»

[su_slider source=”media: 99248″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

E prosegue: «Nel nostro regolamento non sono ammessi atti di razzismo o insulti di questo genere, siamo noi i primi a condannarli, ma non li abbiamo sentiti. Non metto in dubbio che ci siano stati, ma, l’avversario, davanti a noi, ha dichiarato di non avergli detto nulla. Quindi è la parola di un ragazzo contro quella di un altro ragazzo. Come dirigenti abbiamo fatto tutto ciò che era in nostro potere: siamo andati da Jonathan, l’abbiamo consolato, ascoltato e abbiamo cercato di capire, ma purtroppo, non avendoli sentiti, non possiamo fare nient’altro.»

[su_slider source=”media: 99550″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

[su_slider source=”media: 100996,100993,100995″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

Leggi anche...

spot_img