domenica 5 Dicembre 2021
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

CHIVASSO – “Chivasso in Musica” chiude la Stagione con l’Accademia del Ricercare e l’Orchestra Suzuki

CHIVASSO – Doppio appuntamento a fine febbraio per la stagione “Chivasso in Musica” 2016-17.

Venerdì 24 febbraio la rassegna patrocinata dalla Città Metropolitana di Torino accoglierà a Chivasso l’orchestra Accademia del Ricercare, mentre lunedì 27 sarà la volta dell’Orchestra Suzuki di Torino.

Concerto delle Bele Tôlere

Venerdì 24 febbraio alle 21 al Teatro dell’Oratorio si terrà il settimo concerto della stagione 2016-17. Sul palco salirà l’Accademia del Ricercare, orchestra specializzata nella musica rinascimentale che, sotto la direzione di Pietro Busca, eseguirà musiche di anonimi italiani del XVI secolo, Giacomo Mainerio, Pierre Attaignant e Michael Praetorius. L’orchestra è costituita da Germana Busca, Manuel Staropoli, Luisa Busca (flauti), Vittoria Panato (viella), Federico Vitalone, Roberto Terzolo (flauti e cromorno), Massimo Sartori, Luca Taccardi, Antonio Fantinuoli (viola da gamba), Luca Casalegno, (percussioni) e Claudia Ferrero (clavicembalo). Il concerto è organizzato in collaborazione con l’Ordine delle Bele Tôlere e con la Fondazione Live Piemonte dal Vivo. L’ingresso sarà ad offerta libera.

Carnevale dei Bambini

Lunedì 27 febbraio alle 21 nel Duomo di Chivasso si terrà l’ottavo e ultimo concerto della stagione 2016-17. L’Orchestra Suzuki di Torino, diretta da Antonio Mosca e accompagnata al pianoforte da Robert Lee Mosca, proporrà musiche di Purcell, Vivaldi, Fauré, Martinu, Elgar e Blanc. L’appuntamento intitolato “Carnevale dei Bambini” è un’occasione unisca per avvicinare i giovanissimi e gli adolescenti all’ascolto della musica classica, ma anche allo studio di uno strumento musicale attraverso il metodo del giapponese Suzuki. Il concerto è organizzato in collaborazione con la Pro Loco Chivasso l’Agricola. Ad entrambe le serate, del 24 e del 27 febbraio, prenderà parte la Corte Carnevalesca, con l’Abbà Claudio Viano e la Bela Tôlera Lucilla Gultieri. L’ingresso sarà ad offerta libera.

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img