giovedì 22 Aprile 2021

VENARIA REALE – I militanti di CasaPound omaggiano i Martiri delle Foibe (FOTO E VIDEO)

Un mazzo con otto rose per ricordare le vittime

VENARIA REALE – Ieri, sabato 11 febbraio, militanti di CasaPound e cittadini venariesi hanno reso omaggio ai Martiri delle Foibe, portando 8 rose rosse e adornando le due fioriere, ai lati della targa commemorativa, con piante e fiori dai colori verde, bianco e rosso.

Matteo Rossino, responsabile provinciale del movimento, esordisce: “In ricordo dei nostri connazionali uccisi barbaramente alla fine della Seconda Guerra Mondiale, abbiamo voluto adornare la targa dei martiri delle Foibe, con fiori e piante tricolori. Questi martiri italiani, meritano il rispetto e le attenzioni anche dalle autorità e non solo da semplici cittadini. Abbiamo reso questo giardino degno.”

Fanno eco le dichiarazioni di Marco Racca, coordinatore regionale di CasaPound: “trovo vergognoso , da parte delle istituzioni locali, relegare il ricordo di migliaia di italiani massacrati dall’odio titino, in un parco dove i cani vengono a giocare e fare i loro bisogni , per di più con una targa così anonima e abbandonata. Questi martiri meritano rispetto da parte di tutti non solo da parte di CasaPound”

GUARDA IL VIDEO

 

 

GUARDA LE FOTO

Leggi anche...

spot_img